Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 luglio 15, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2014
... GMFC e taglio profili non corretti...( Un Vostro Aiuto...)

Ciao ragazzi,
Ho veramente bisogno di un Vostro consiglio e sapere se anche a Voi capita la stessa cosa con GMFC .

Come potete vedere dalla foto ( sperando possa essere abbastanza evidente il difetto) quando taglio il profilo ottengo, nelle zone evidenziate, un profilo leggermente più "schiacciato" . Sembra quasi che il programma anzichè seguire la sua curva , interpoli invece dei punti ( o esegua una "semplificazione"), creando una "semiretta".

Premetto che ho provato tutte le possibili regolazioni e tarature (ammeno che mi sia sfuggita proprio quella giusta... )
Ad Esempio : non ho valori nell'impostazione perdita passi; ho fatto prove sia con il flag "splines" attivato e disattivato; ho provato anche l'opzione "wing Profile"; ho lanciato il taglio su file e controllato con -Litcut- il percorso del taglio , ed anche qui sembra tutto OK.
Ho eseguito anche prove a velocità inferiori , da 1,6 a 1 ; Con diverse frequenze e Mezzo Passo.
Fatte prove anche utilizzando altri tipi di profilo ma il problema si ripropone ( con maggiore o minore intensità) sempre nelle stesse zone.

Cosa importante la macchina non ha giochi ed il filo ha un'ottima tensione, senza vibrazioni.
L'elettronica usata è quella del progetto originale.
Come PC ho utilizzato un vecchio Athlon 1800 con porta parallela su scheda Madre e WIN 98.

Sinceramente non so' più cos'altro provare e mi spiacerebbe, dopo tanto lavoro, non ottenere il risultato sperato.
Ecco che perciò Vi chiedo se potete gentilmente dirmi se anche i Vostri tagli presentano queste piccole imperfezioni e quindi devo considerare questi come un limite del Softweare, oppure sapete dove intervenire per risolvere il problema.

Attendo fiducioso una Vostra risposta , Ciao a tutti e Grazie.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Profilo-Imp-.jpg‎
Visite: 195
Dimensione:  168,0 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  ProfiloCut.jpg‎
Visite: 153
Dimensione:  14,8 KB  
paspar non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks