| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Indicazione Miscela Corretta
Buongiorno a tutti, una gentilezza da neofita. Ho un ph 70 tempi 4 tempi. Chi mi ha venduto il modello mi ha indicato che utilizzava miscela al 22% di olio con 7 di nitro. Poi ho sentito parlare di utilizzare miscela 15% nitro 18 di olio. quale è la piu corretta? dove trovo quella al 22 di olio e 7 8 di nitro? |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,io ho sempre usato miscela al 20% di olio e 10% di nitro fatta da me per il 4 tempi,non credo che si trovi in commercio gia' fatta con le percentuali che chiedi tu.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Un ultima gentilezza devo prendere un ogiva per 'aereo monta un ph 70 con albero 0,8mm e misurando la vecchia ogiva segna 40mm. Volevo prenderla inmetallo dice che devo prendere anche un bullone tra quelli in elenco come faccio a sapere quale cdevo prendere? | |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Per i prodotti guarda qua son divisi per tipologie :miscele e lubrificanti | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Per le ogive guarda qua:accessori ogive per scoppio alluminio | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore e il relativo dado :accessori per ogive | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Il filetto del tuo albero motore dovrebbe essere un 5/16-24 pero' controlla sul libretto che non sono sicuro.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
Il ph70 4t e' un motorino che fa il suo lavoro piuttosto bene...abbi solo cura di usare un olio di qualità' per la miscela.. Io uso il full syntetic kl200 ed è quello che non mi ha mai dato problemi di incollaggio delle delle valvole quando ho fermato i motori per lungo tempo.. Io sui miei 4t solitamente uso il 18% di olio e tra il 8-10% di nitro e cantano come usignoli.. Solo sugli yamada vado all 22% di kl200 e 12-15% di nitro ma per questi gioielli e' tutta un'altra storia...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Io dico che va bene
..è la miscela "standard" che si usa
..io personalmente per questioni di convenienza me la faccio da me e dato che ora in estate fa caldo la faccio al 20%di olio per essere più tranquillo
..un motore "grasso" dura a lungo! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |