| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2015 Residenza: Valstagna
| Aiuto per il mitico Nevada
Salve, oggi ho rispolverato il mio vecchio e carissimo Nevada... ho smontato il motore (OS 1,5) e l'ho revisionato (andato in moto al primo colpo) e mi metterò presto a sistemare il primo modello della mia vita. Volevo chiedere a voi esperti se è il caso di togliere la plastica termorestringente che ricopre le ali e che ormai è piena di bolle d'aria e sostituirla.. Esistono altri materiali più facili da applicare? Ricordo che questa plastica mi fece impazzire con un ferro da stiro, mentre ho visto allora modelli veleggiatori che utilizzavano una sorta di carta velina che andava bagnata in modo che si tendesse. Attendo consigli e pareri. Grazie mille. Lanfranco |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Io proverei a passarci la pistola ad aria calda a 150° senza neanche forarle...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2015 Residenza: Valstagna
|
Faccio un'altra domanda.... il cupolino trasparente negli anni di rimessaggio in garage si è rovinato anche a causa mia che non l'ho pulita dopo l'ultimo volo.. Ai miei tempi si andava in farmacia e il bravo farmacista ci faceva la miscela con etere e olio di ricino a prezzi scandalosamente bassi.... altri tempi.. Presumo che l'etere non abbia fatto bene alla plastica... parlando solo a livello estetico... si può pulire in qualche modo oppure si trova ancora in giro un cupolino per questo modello? Grazie mille per le info... nel caso la prossima settimana provo a volare e poi vi dico. ah! utilizzerò un radiocomando Futaba a 40Mhz (starò lontano dai miei colleghi Radioamatori..). Lanfranco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |