Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 15, 12:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Giroscopio per maxy modello

Buongiorno a tutti, vorrei montare sul mio maxy modello un giroscopio, ma essendo la prima volta che lo monto vorrei sapere da voi esperti se il modello powerbox a 3 assi era un buon modello, visto che vedendo ingiro mi e' capitato questo, o altrimenti quale altro mi consigliate (sempre di buon livello?) grazie a tutti per le preziose risposte!
MANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 14:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Data registr.: 29-12-2009
igyro 3e

Ciao io sto usando il 3e della powerbox e devo dire è eccezionale. Non è assolutamente un autopilota e sembra di non averlo ma il modello visibilmente vola mooolto meglio. In pratica va a correggere tutte quelle piccole oscillazioni che altrimenti manualmente non si andrebbero neanche a contrastare. Risultato un volo sempre teso e bello da vedere...unico neo secondo me, crea dipendenza! Lo vorrai avere su tutti i tuoi modelli vedrai...
yborz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 15, 15:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mistermif

Data registr.: 11-01-2012
Altro consiglio non montare il giroscopio con il velcro lo farà impazzire
Vecchio 24 giugno 15, 23:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Mi sembra di capire che siete soddisfatti dell'Igyro.

Una curiosità: ma la modalità HOLD ha effetto anche sulla deriva? Cioè se metto il modello a coltello e riporto gli stick a zero l'Igyro gestisce gli alettoni per mantenere il modello a coltello e la deriva per mantenere costante l'inclinazione della fusoliera anche a coltello?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 15:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Nessuna funzione Hold sul direzionale per il 3e. Mi sembra il fratello SRS possa farlo avevo letto le istruzioni ma non sono sicuro
Vecchio 25 giugno 15, 17:29   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi

Data registr.: 30-07-2008
Il problema è proprio la dipendenza..... si rischia di non fare nessun miglioramento.
Sinceramente non lo monterei proprio, non ne vedo l'utilità.
Ovvio parere personale.

Ciao Michele
Vecchio 25 giugno 15, 19:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Solo la funzione hold, a mio avviso, si puó considerare un mezzo barare. Io nn la usavo mai sinceramente, solo in normal ed è veramente un gran passo avanti come qualità di volo. Bisogna provarlo x capirlo cmq xche non ci si accorge minimamente a livello stick. Ad ogni modo se proprio volessimo essere natural a pilotaggio allora bisognerebbe anche fare a meno di tutte le miscelazioni/esponenziali/curve che praticamente tutti usano.
Vecchio 28 giugno 15, 10:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da yborz Visualizza messaggio
Solo la funzione hold, a mio avviso, si puó considerare un mezzo barare. Io nn la usavo mai sinceramente, solo in normal ed è veramente un gran passo avanti come qualità di volo. Bisogna provarlo x capirlo cmq xche non ci si accorge minimamente a livello stick. Ad ogni modo se proprio volessimo essere natural a pilotaggio allora bisognerebbe anche fare a meno di tutte le miscelazioni/esponenziali/curve che praticamente tutti usano.
Credo che stiamo andando off topic, ma il sinceramente penso sia ben diverso avere un qualcosa che ti corregge in volo, ds miscelazioni esponenziali e via dicendo.. Metti miscelazioni ed esponenziali a qualsiasi persona e se non é in grado di tenere il modello lo vedi, con il giro volerebbe cmq su rotaie!
Vecchio 28 giugno 15, 17:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackrc

Data registr.: 24-01-2015
Io ce lo avuto ma mi dava solo fastidio su un modello 3D però nellacrobatico è ra precisissimo
jackrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 20:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di yborz

Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Credo che stiamo andando off topic, ma il sinceramente penso sia ben diverso avere un qualcosa che ti corregge in volo, ds miscelazioni esponenziali e via dicendo.. Metti miscelazioni ed esponenziali a qualsiasi persona e se non é in grado di tenere il modello lo vedi, con il giro volerebbe cmq su rotaie!
No no provalo dopo mi dici. Se il modello vola storto continuerà a volar storto idem x il pilota......cmq se x alcuni è barare e x altri no chissenefrega che ognuno faccia quello che preferisce. Io ho sempre volato senza e so pilotare, l ho provato xche amante della tecnologia in generale e trovo sia davvero molto riuscito come sistema.
Rispondi

Bookmarks