| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| 2212/06 motoruis
Salve a tutti come da titolo ho questo motore che fino a ieri ha funzionato benissimo su un tuttala, ieri invece di colpo non ne ha voluto più sapere, ho controllato il funzionamento del regolatore e della ricevente e va tutto bene, ho anche controllato col tester se uno dei poli fosse isolato ma non è così. Quello che succede è che quando do gas il motore fa alcuni scatti e poi si ferma, c'è modo di salvarlo o faccio prima a buttarlo via? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
In genere è colpa del regolatore se hai possibilità provalo provalo con un altro esc
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
|
Forse fenicottero intendeva il contrario. Il difetto e´tipico di una fase interrotta sul motore Controlla le saldature dei connettori.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Scusatemi ma mi fate solo ripetere, il TESTER mi dice che tra i tre poli c'è continuità, ergo le saldature tengono, il REGOLATORE è stato provato con un altro MOTORE e questo gira regolarmente. DOMANDA: dove lo cerco il problema? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
il fatto che ci sia continuità, non significa che sia tutto a posto!!!!
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Il difetto e' tipico di una fase DEL MOTORE non funzionante, e in genere la prima cosa da guardare sono i connettori, come ti ho suggerito. Come ha detto Greg, la continuita' col tester non significa niente. Per quanto mi riguarda, che fosse un connettore o un cavo non cambia nulla, eccetto che la prossima volta mi guardero' bene dal risponderti.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
La tua risposta era giustissima, solo non mi hai detto dove andarla a cercare infatti se fosse stato all'interno del motore non avrei potuto farci niente, oltre al fatto che non saprei come cercarla. Mi scuso per l'insolenza, e spero di poter avere ancora vostre opinioni, anche se dovessero essere critiche feroci. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |