Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 15, 00:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2010
con cosa posso sostituire?

Ciao ragazzi!
ho avuto un problema con il mio yak 54 carbon z.. ovvero si è diviso a metà in seguito ad uno schianto per terra!
ora lo ho rimesso a posto tramite delle frecce di carbonio incollate all'interno e colla.. il fatto è che mi si è storto l'albero del motore, un bl25 brushless outrunner 1000kv.
mi sapreste dire un motore simile a questo che vada bene per il mio modello senza spendere troppo?
grazie!
valerio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 01:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da valerio93 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
ho avuto un problema con il mio yak 54 carbon z.. ovvero si è diviso a metà in seguito ad uno schianto per terra!
ora lo ho rimesso a posto tramite delle frecce di carbonio incollate all'interno e colla.. il fatto è che mi si è storto l'albero del motore, un bl25 brushless outrunner 1000kv.
mi sapreste dire un motore simile a questo che vada bene per il mio modello senza spendere troppo?
grazie!
ciao, mi dispiace per il crash

per il motore potresti prendere un albero nuovo e cambiarlo FlyModelComponents :: Aerei :: Elettrici :: Ricambi :: E-Flite :: Motor Shaft: BL25 Outrunner by E-flite

oppure ricomprare tutto il motore nuovo se ha subito anche altri danni seri - HelyGo - Power 25 BL Outrunner Motor, 1250Kv - VERSIONE B
Vecchio 23 aprile 15, 14:21   #3 (permalink)  Top
User

Credo che si sia piegato solo l'albero.. in pratica con il motore montato e faccio girare l'elica con la mano l'asse centrale invece di stare fermo in un punto disegna un piccolo cerchio! quindi credo che sia piegato solo l'albero.. possibile?
comunque prima o poi capirò come funziona un motore e come sceglierlo!!!
Vecchio 23 aprile 15, 15:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di minellamario

Data registr.: 03-01-2009
albero motore

ciao se è solo l'alberino storto vai in un ferramenta utensileria e fatti dare una spinetta d'acciaio dello stesso diametro se è più lunga la tagli oppur un punzone sempre d'acciaio se vedi che ti fa un poco fatica ad entrare io faccio così lo metto sul trapano e lo faccio girare passando una carta a grana molto fine in modo di togliere quel centesimo di mm.
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 15:16   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
ciao se è solo l'alberino storto vai in un ferramenta utensileria e fatti dare una spinetta d'acciaio dello stesso diametro se è più lunga la tagli oppur un punzone sempre d'acciaio se vedi che ti fa un poco fatica ad entrare io faccio così lo metto sul trapano e lo faccio girare passando una carta a grana molto fine in modo di togliere quel centesimo di mm.
Grazie! credo che farò così! poi se oltre all'albero è rotto anche altro compro un motorino nuovo!
grazie mille!
Vecchio 24 aprile 15, 02:39   #6 (permalink)  Top
User

allora ho risolto e tutto a costo zero! sono andato dove lavorano l'acciaio e mi hanno regalato un tondino da 10 cm che era uno scarto ti una lavorazione dello stesso diametro dell'albero motore.. poi l'ho messo al torno e gli ho fatto la scanalatura per inserire la clip! adesso è tutto perfetto ed è dritto!
Grazie mille ragazzi!
Rispondi

Bookmarks