| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2015 Residenza: Modena
| programmazione radiocomando T-6a
Ciao a tutti, ho realizzato un barchino l'ultima cosa che mi resta da fare e montare e programmare la radio, qui nascono per me i problemi ho preso una ZDFLY modello T-6a per far funzionare il mio barchino devo mixare 2 canali in modo che i 2 motori vadano assieme e usare gli altri 4 programmi singolarmente per i servi, ma questa radio ha la programmazione tramite il pc e non ci sto capendo propio niente. c'è qualcuno che si è già cimentato in qualcosa di simile che mi può aiutare nel programmare questa radio Grazie in anticipo a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ho cercato in giro ed ho trovato il manuale simile alla tua nel sito di hobby king. Da quello che sono riuscito a capire con la tua radio non e' possibile gestire i 2 motori. Ho fatto vari programmi per amici usando la modalita delta/coda a V per aerei. Praticamente con lo stick di destra (o sinistra dipende dal mode della radio) in avanti accelleri e muovendo a destra o a sinistra rallenti un motore e accelleri l' altro per farla girare
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Io ho quella radio, solo che il programma di configurazione non mi parte sotto W7 e quindi non te lo posso confermare. Dovrei vedere su un altro pc con XP, che però non ho disponibile al momento e non l'avrò disponibile per almeno una settimana. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Carlo, io ho risolto il problema cercando su Google i driver nuovi che sono compatibili con w7 in ogni caso grazie dell'aiuto aspetto tue/vostre notizie su come poter programmare questa radio
__________________ Michele Z. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Con questo dovresti risolvere. V-mixer | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao italo.driussi per te l'unica soluzione è inserire un V - mixer tra la ricevente è i regolatori? però scusa la mia ignoranza come andrò ad impostare che quando azioni il ch 1 vadano entrambi i motori e quando aziono il ch 3 giri a destra o sinistra fa tutto in automatico o c'è uno swith
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ipotizziamo di avere i due motori collegati ai canali 3 e 4 della ricevente e di volerli comandare con il Trottle (potenza) e con il Timone (direzione). Ipotizziamo che il trottle sia sul CH3 ed il timone sia sul CH1. Se queste ipotesi non sono corrette, cerca di configurare la radio in modo che lo siano oppure modifica i canali nei mix che ho descritto in modo da farli corrispondere. Imposta questi mix: MIX1: sorgente CH3, Destinatario CH4, UpRate = 100, DownRate = -100, Switch = ON MIX2: Sorgente CH1, destinatario CH3, UpRate = 100, DownRate = -100, Switch = ON MIX3: Sorgente CH1, destinatario CH4, UpRate = -100, DownRate = 100, Switch = ON In questo modo, il CH3 viene copiato sul CH4 ed il CH1 va a modificare (in più ed in meno) sia il CH3 che il CH4. Se tutto funziona come spero, con il Trottle accelleri entrambi i motori, con il timone ne rallenti uno ed acceleri l'altro. Fammi sapere. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Carlo, questo settaggio intendi farlo con il v-tail mixer opp senza perché ho provato come mi hai detto senza v mixer ma non funziona perché riesco a farli andare insieme i motori in marcia avanti che indietro ma non si riesce a farli funzionare uno alla volta per far girare la barca Grazie dell'aiuto Michele
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena posso te la provo sulla mia radio e ti do conferma. Carlo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |