| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2005 Residenza: Monza
|
Ciao a tutti, dato che volevo riutilizzare l'elettronica di un nano jet, ovvero ventola intubata da 50 lipo da 900mah regolatore e vorrei costruire un trainer x iniziare a far volare i miei figli, posso prendere i piani di costruzione del piper cub di Stival ed adattargli la ventola chiudendo il fondo della carlinga che lui lascia aperto? tipo lo schizzo che allego... il canale può essere parallelo ai piani dell'ala e di coda o deve essere inclinato (visto che l'asse del motore sul piper cub è lievemente picchiato ripetto alle ali) A quanti centimetri dalla punta dell'aereo devo installare la ventola? Il canale basta del diametro della ventola o deve essere più stretto in entrata? non mi interessa che voli veloce..., serve solo x riutilizzare l'elettronica e costruire un nuovo modello... la ventola originale robbe, secondo voi quanto può sostenere con la conformazione trainer/veleggiatore di 1,2 mt di ala? poiché secondo le mie previsioni, facendolo tutto in depron dovrebbe assestarsi sui 550/650gr in ODV lipo comprese... Comunque se non dovesse volare bene o la ventola non dovesse essere sufficiente rispetto al peso od alla conformazione dell'aereo, basta chiudere il canale con un pezzo di balsa e montarci un brushless... L'idea di provarci però mi intriga... Grazie del Vostro sicuro aiuto. Paolo Ultima modifica di paolone : 14 aprile 15 alle ore 13:52 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2014 Residenza: Perugia
|
Ciao , secondo me il piper cub ha una fuso troppo corta e una aerodinamica che non và bene x la ventola...perchè proprio a ventola?? Io ne ho visti tanti in volo e sono dei figli di pu.... in decollo prorpio per la fuso corta rispetto alla AA . Io credo che voli meglio con ina propulsione anteriore... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |