| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2015 Residenza: Mantova
| Problema con miscela
Buon pomeriggio,avrei un problema con un Savage 3.5 che ho acquistato usato..ho difficoltà a carburarlo:mi son detto che sicuramente era colpa mia,visto che,nonostante abbia letto e riletto post e guide sul tema,a livello pratico non l'avevo mai fatto..poi ho dato un'occhiata al manuale del motore(Nitrostar 21bb)..il produttore dice di girare con miscela al 25%..ma il precedente proprietario mi ha assicurato più volte che ha SEMPRE girato con miscela al 16% di nitro...Io ho ascoltato il proprietario vecchio e ho acquistato la miscela al 16%,ma potrebbe essere per colpa della suddetta miscela che non sono in grado di carburare il motore?Secondo voi potrei cambiare secondo specifica del costruttore o rischio di spaccare tutto??Avevo letto da qualche parte che se uno faceva il rodaggio con una certa % di nitro,poi era consigliabile proseguire con quella,fino ai 4/5 litri(dove,in teoria,occorrerebbe fare in controlli del caso e cominciare a sostituire dei pezzi)... Grazie a tutti!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2015 Residenza: Mantova
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
passa alla 20 o alla 25. vedrai come canta poi il motore. vedrai soprattutto un netto miglioramento anche in fase di carburazione. ricordati di utilizzare marche buone, non risparmiare sulla miscela. fai morire prima il motore e il rischio di spegnimento è sempre in agguato.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |