| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Presa d'aria carburatore
Salve a tutti, ho un dubbio che spero qualcuno mi chiarirà, ho un motore a benzina con carburatore laterale, la presa d'aria rimane dentro la naca, devo aprire la naca in corrispondenza o la lascio tranquillamente dentro ? Grazie.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Altrimenti non è necessario; farà esattamente quello che fa il carburatore posteriore. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Quello che avevo io col carburatore laterale, lo avevo aperto sotto dove si affacciava la levetta dell'aria (starter). Così senza aggiungere leveraggi potevo accedere ed azionarla direttamente per la messa in moto.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carburatori come questi, corti, senza un'air box, non sono il massimo in quanto a stabilità di flusso. Con il tromboncino riduci i rigurgiti dal carburatore ed elimini parte delle turbolenze in ingresso. Te ne accorgi sopratutto nel miglioramento della stabilità al minimo. Non pensare di guadagnare prestazioni. Non sopperisce alla mancanza di messa a punto della carburazione, eh ! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Una domandina agli esperti, che batteria montate per la centralina motore, per stare tranquilli una mattinata di voli? Basta una lipo da 1500 2 S col regolatore di tensione o serve una più capiente....?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |