| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Triggiano, Bari
| Arrow 2 Sport Low Wing Trainer
Salve a tutti! L'aereo in questione è il seguente, acquistato pochi giorni fa in offerta da HK EU: Arrow 2 Sport Low Wing Trainer Balsa GP/EP 1530mm (ARF) (EU Warehouse) Il manuale(!) non è granché esaustivo, ma nel complesso da fare c'è molto poco. Ho un dubbio su un particolare (ho provato a sottoporre il quesito sulla pagina stessa del prodotto, ma ancora niente): lo stabilizzatore orizzontale va incollato o no? A ben guardare le immagini sul manuale sembrerebbe di no (vedi allegati), ma i piani di coda tenuti da due viti mi danno da pensare. Qualcuno l'ha già costruito o è in grado di darmi un consiglio? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Una volta strette le viti, noti dei giochi sullo stabilizzatore orizzontale? Se rimane fisso senza giochi, lascia pure semplicemente le viti, altrimenti se comunque si muove puoi anche incollarlo (a patto che tu non abbia esigenze di rimuovere i piani di coda per il trasporto). | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Triggiano, Bari
| L'incastro è ben fatto. Il piano di quota non ha movimenti di "beccheggio" o di "rollio", ma il foro posteriore è un po' approssimativo per cui, senza stringere le viti, il piano stesso fa perno sulla vite anteriore e ha dei movimenti di "imbardata". Vedrò a questo punto di spellare in coincidenza del foro e di verificare se si potrà rimediare con resina e filler.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |