Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 15, 15:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2015
Swordkz 3.5 chiedo consiglio

Ho una Swordkz 3.5 off-road nuova; Messa in moto quasi subito, sono riuscito al 3-4° tentativo a tenerla 30 secondi accesa, dopodiché si è spenta. Al di là del discorso carburazione, non riesco più a tirare lo strappino, si è bloccato. Ritengo sia da escludere una rottura della molla perché non ho applicato tutta questa forza per avviarla. Da cosa potrebbe dipendere questo blocco? Qualche consiglio prima di tornare per l'ennesima volta al negozio e passare da incapace? grazie.
Livorno0586 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 16:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Prova a guardare dentro al buco della candela se il pistone è bloccato o scorre muovendo il volano.
Se fosse fermo potresti inserire dentro un paio di gocce di olio singer e provare dopo qualche minuto a muovere il volano x vedere se si sblocca.
A motore nuovo da rodare capita che si incastri il pistone nel punto morto superiore dove si incunea nella camicia, si sblocca girando energicamente il volano aiutandosi con un cacciavite.
altra prova che potresti fare è riscaldare il motore con un phon, dovrebbe sbloccare dilatando il metallo.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 15, 16:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Miles "Tails" Prower

Data registr.: 05-06-2012
Se provi a muovere il volano con le dita il motore gira? Altrimenti potrebbe anche darsi che ti si sia inconato il motore. Capita, soprattutto se è ancora in rodaggio.
Vecchio 20 febbraio 15, 14:26   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Miles "Tails" Prower Visualizza messaggio
Se provi a muovere il volano con le dita il motore gira? Altrimenti potrebbe anche darsi che ti si sia inconato il motore. Capita, soprattutto se è ancora in rodaggio.
Ringrazio tutti quanti per i consigli, oggi dopo diversi giorni di maltempo sono riuscito a mettere in moto la mia off-road, questa volta anche per più dei primi 30 sec. Ho già fatto 5 pieni di carburazione. A questo proposito ho bisogno di un vostro ulteriore consiglio. Mi è stato detto che posso metterla a terra e fare qualche giro al minimo; A tal proposito non riesco a farla muovere. Sulla cassetta degli attrezzi alle "accelerate" le ruote girano, a terra invece non si muove, dopo qualche tocco di gas si spegne, cosa che sottolineo non accade sopra la cassetta a ruote libere. Grazie per eventuali suggerimenti .
Livorno0586 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks