| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2008 Residenza: Capena
| Sta arrivando Nasone.....
Ciao a tutti. Eccomi pronto ad iniziare questa nuova avventura costruttiva. Il pargoletto in costruzione è il Typhaan'O (Tafano) su disegno di Ruggero Pantani. Ala bassa, degno proseguimento (almeno per me) dopo il Gladiator. Carrello biciclo, ala da 1,5 mt, peso stimato sui 2200gr. Lo motorizzerò con un 2 tempi classe 46. Ecco qualche foto inizio lavori. ![]() Vi aggiornerò con info più dettagliate e foto mano mano che proseguirò con la costruzione. Un saluto a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Eccomi di nuovo. Posto due schizzi delle possibili livree che sto valutando per Nasone. Nei prossimi giorni qualche foto della struttura della fusoliera assemblata. Come già detto il modello ha un'ala da 150cm con una corda alare di 25,5cm. Il proggettista lo dà in odv sui 2/2,2 kg. (motorizzato con un OS40 2 tempi). Vediamo se riesco ad abbassare il valore di qualcosa. Per curiosià, lo chiamo Nasone per via della fuso molto affusolata!! e dalla forma allungata del troncone anteriore (sempre dellafusoliera). Con questo modello sto valutando la possibilità di montare dei servi a 7.4v con la relativa batteria rx a 2 celle. Vedremo. Un saluto a tutti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Se posso permettermi... la prima livrea azzurra potrebbe darti qualche problema a cielo sereno, la seconda è particolarmente scura, oltre a darti problemi se sullo sfondo voli con montagne o boschi, durante i mesi caldi rischi di cuocere il modello ![]() Potrebbe essere utile un dettaglio che spicchi possibilmente asimmetrico. Saluti e buon lavoro!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lalivrea azzurra non è male, dovrò sicuramente integrarla con delle fasce oblique. Almeno per distinguere il dorso dal ventre. Questo fine settimana ci lavorerò. Per la costruzione vera è propria la fusoliera è terminata nella sua ossatura pricipale. Adesso passerò alla costruzione del coperchio del vano serbatoio e alla zona cock-pit. Appena riesco carico un pò di foto. Saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ecco un paio di altre foto. Si tratta della fuso assemblata nella sua struttura e della sezione che sarà il coperchio del serbatoio. La struttura della fuso è in compensato da 4mm, cosi come le ordinate, tranne le ultime due che sono in balsa da 6 e da 3. Prossimo step carteggiatura di tutta la truttura e rifinitura con balsa da 2 del coperchio del vano serbatoio. Un saluto. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ciao! come hai assemblato la fusoliera per evitarne lo "sbananamento"? ![]() Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho iniziato dalla parte anteriore con le ordinate e sola su una semifusoliera, poi ho proseguito verso la coda. Devo dire che il progetto è ben fatto e volendo si potrebbe assemblare il tutto ad occhi chiusi, sopratutto se i pezzi venissero tagliati con la cnc. Io ho tagliato tutto a traforo e a mano. Saluti. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |