| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2013 Residenza: milano
| Consigli su un nuovo acquisto
Ciao a tutti, vorrei acquistare un elicottero nuovo. In precedenza ho usato un Double Horse 9116 ( 4 CH, 180 ) con cui ho "imparato" a pilotare abbastanza bene (overending, 8, ecc..) ma con cui non mi sono mai trovato troppo bene. Ora vorrei passare a qualcosa di più professionale e magari anche di dimensioni superiori. Per ora preferirei restare ancora su un 4 canali per poi passare a un 6. Avete qualche modello da consigliarmi? Budget MAX 200. Ciao e grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
|
Se te la cavi con l'orientamento del modello e con le manovre base non spendere altri soldi in 4 canali e prenditi un 6 canali. All'inizio sara' un pochino difficoltoso tenerlo in assetto ma non spenderai soldi su modelli che poi non useresti piu'. Io ti consiglierei un mcpx o il nuovo hcp100s se vuoi stare sui micro( pochi danni se cadi ma meno stabilita') trex 450 assemblato su Hobbyking se vuoi un modello piu' grande ma che se cade( e le prime volte cadra' parecchio se non frequenti un campo volo) comportera' una magiore spesa in termini di ricambi. Per la radio, se ancora non l'hai presa, io andrei su una turnigy 9x(r) o devo10 entrambe piu' modulo per pilotare il modello che sceglierai.
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Un elicottero più grande è incredibilmente più facile da pilotare. Ho fatto pilotare il mio trex 600 nitro (cavo allievo maestro) ad un amico che come te è appassionato dei piccoli. Dopo 5 minuti andava da solo con la massima precisione! Fossi in te metterei da parte quei 200 per poi aggiungerne altri 200 nel tempo e ti posso garantire che non rimpiangerai di esserti regalato questo. T-REX 450 Plus DFC Super Combo RH45E02XT La radio potrai usarla per vari altri modelli, anche se marchiata Align è a tutti gli effetti una Futaba T6. Le componetistiche elettroniche ti rimarrano per qualsiasi altro modello che vorrai acquistare. Basta montare, almeno per le prime volte, i pattini trainer ed avrai fatto un grande passo in avanti! Purtroppo non condivido le radio suggerite Bruceoriginal.... Con tutto il rispetto, rimangono trasmettitori si economici ma cmq di bassissimo rango e non adatto a chi vorrebbe cominciare con qualcosa di più professionale. Le ho utilizzate entrambe e devo dire che funzionano ma l'elimodellista ha bisogno di qualcosa in più. Cordiali saluti a tutti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2013 Residenza: milano
|
ciao ragazzi, intento grazie per le risposte. Cavolo non so perchè ma ancora non me la sento a passare a un 6Ch, sarà perchè per motivi personali non ho potuto pilotare per diversi mesi e, ora che posso, ho paura di aver perso la mano. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Loked che radio consiglieresti? Io ho una dx6i e sinceramente non mi ha entusiasmato anche se il rapporto qualita'/prezzo c'e' tutto.
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| E-Sky Honey Bee 2
Non capisco perchè se tu hai chiesto giustamente un 4 canali perchè non te la senti di passare al 6, tutti ti consigliano il 6, poi magari ti fai male, seriamente, e tutti se ne lavano le mani!!! Comunque, tornando al tema, un grande elicottero 4 canali con il quale si può volare anche all'esterno con leggera brezza è questo: https://www.youtube.com/watch?v=F9ZUPvvL8VY Purtroppo è fuori produzione. Ma su siti francesi o qualche negoziante italiano non su internet puoi trovarlo e con una buona scorta di ricambi è fantastico. Se guardi bene nei video e immagini in rete, le meccaniche, ci sono molti cloni in giro con ricambi intercambiabili. Se poi invece cerchi qualcosa di più piccolo ti consiglierei la Blade con un bel mSRx. E' un flybarless che trovi a basso costo ed è molto valido. Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ho trovato un link di acquisto dell'ESky in inghilterra se ti può interessare. Saluti. Esky Honey Bee V2 4Ch RC Helicopter - WITH FREE TRAINING SET WORTH £10.00! | eBay
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Se non te la senti di passare al 6 canali passa almeno al 4 canali Flybarless almeno fai un passo in avanti. Il problema sta nella reperibilita' di un modello di dimensioni generose con questa tecnologia. Se ti accontenti di un micro c'e' l'Hisky Hfp 80.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Se ci sia disponibilita' di ricambi hisky o wltoys(sono gli stessi elicotteri rimarchiati) su siti italiani non saprei dirtelo ma i ricambi costano talmente poco su bangood che non vale la pena aspettare di rompere per poi comprare, si parte con un kit di ricambi base e poi si integra in base alle esigenze. IMHO ovviamente.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |