| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
| caratteristiche trainatore
ciao a tutta la community vorrei cimentarmi al traino di veleggiatori,mi sono fatto un idea sul tubo e la cosa mi intriga un bel po,il dubbio che sorge spontaneo è il seguente:fuso in stampo o tradizionale in legno magari con qualche rinforzo in carbonio la fuso in stampo comprendo bene che risulta più robusta ma a discapito del peso che si risparmia nella tradizionale se dovessi cimentarmi anche nella costruzione di sicuro farei il patchwork da 2,30m con motore dl50,ma se dovrei comprare qualcosa di scatola cosa mi consigliate rispettando l'idea delle riproduzioni P.S. gli alianti che devo trainare sono acro da 3 metri e termal da 4e 5 metri di apertura |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
| Citazione:
Graupner Online-Shop - Produktinformation | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2013 Residenza: Rovereto TN
|
Lascia perdere il robin della graupner, lo ha un amico e sono solo rogne, io ho il monsun della graupner, mille rogna anche con quello, trasformato in biciclo dalla disperazione del ruotino davanti, cede in ogni sua parte, è fatto interamente in balsa. Io lo vendo per passaggio a miss tractor della topmodel, quello si che è veramente costruito bene e rinforzato a dovere.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2011 Residenza: Firenze
|
A mio avviso il miglior trainatore che c'è sulla piazza è il bidule, estetica a parte, è un modello leggero, che vola benissimo. comunque ho visto trainare con tutto, quando il modello è potente, settato bene, e alla guida c'è una persona con un minimo di esperienza il traino viene fuori tranquillamente. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2013 Residenza: Rovereto TN
|
Esatto, e un modello come il robin della graupner, bisognerebbe togliere tutto l'oracover per rinforzarlo e poi rivestirlo nuovamente, e a sto punto io scelgo un modello diverso, poi se uno vuole proprio quello, e ha voglia di mettersi a lavoro.... L'importante è che uno lo sappia prima di acquistare, altrimenti si trova deluso come me.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
|
ho notato che del bidule esistono + versioni pensate che quello da 2,47 equipaggiato con motore dl 50 sia idoneo a traini sotto i 10 kg ???
Ultima modifica di quartara : 04 febbraio 15 alle ore 06:10 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: vercelli
|
Ciao è perfetto noi lo usiamo in tutte le gare
__________________ gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2009
| Caratteristiche trainatore ![]() Citazione: Modifica carrello principale, motore 80 con canister (anche l'orecchio vuole la sua parte ) e irrobustimento generale. Ho ancora un grosso dubbio sul carrello anteriore...proviamolo e poi modifichiamo!,,
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |