| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2013
| consiglio caricabatterie Robbe POWER PEAK® C8 EQ-BID 12/230V 180W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore come vi sembra il robbe nel link? premetto che al momento ho intenzione di caricare una lipo alla volta (la più grossa è una 4s 4000mah 40c) ma se mi prende la scimmia??? vi ringrazio dei consigli! ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Firenze
|
Non sono molto ferrato in materia ma dopo aver letto e riletto in giro per il forum io mi sono indirizzato su questo:Turnigy_Reaktor_300W_20A_6S_Balance_Charger, costo contenuto, sembra di buona qualita'(dai commenti letti in giro). Non eroga 300W effettivi ma 270 e rispetto a quello da te linkato, necessita di alimentatore esterno. Ora e' disponibile anche sul sito europeo.
__________________ WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
sempre più dubbi... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Ciao, un numero di W alto permette di caricare una LiPo a più C (se la LiPo lo consente, chiaramente), quindi ha il suo perchè. Es: caricare una LiPo 4s 6000mAh (14,8V che poi arrivano a 16,8V) al suo valore nominale (6A) necessita di un cb con circa 100W (16,8x6) ....... se caricata a 2C (vuol dire caricare a 12A, dimezzando circa il tempo necessario alla carica), ce ne vorrebbero circa 200, di W. Chiaro, ora? Certo, se hai LiPo che non consentono cariche a +C, è una spesa inutile e allora alla stessa cifra meglio scegliere cb con uscite multiple. Perlomeno carichi più LiPo contemporaneamente. Anche l'alimentazione (12V/220V) è un criterio di scelta: se prendi un cb che necessita di alimentatore (12V), devi ovviamente considerare anche la spesa per quello. La Robbe sforna ottimi prodotti (ne ho avuti diversi, compresi 2 Power Peak 1000), la Turnigy è un gradino sotto (utilizza i software Multiplex/Imax, vedendo le specifiche) ma costa la metà ..... Per me, il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha la ICharger. Ma è un'opinione personale di chi ha avuto solo qualche decina di cb .. ![]() Saluti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ci avevo pensato!!! hai ragionissimo!!! il fatto è che pur avendo batterie con carica massima 4c non ho mai pensato di caricarle a più di 1c ![]() ..cerco info su ICharger... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |