Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 15, 20:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
domanda su sistemi flybarless

Ragazzi scusate se in questi giorni sto aprendo spesso post con domande varie (magari anche banali) ma il fatto e che dopo aver fatto un pò di esperienza con la classe 450 voglio passare a un moddello più grosso e magari anche cambiare radio e devo levarmi dei dubbi. Volevo farvi una domanda sui sistemi flybarless. Mi sembra di aver capito che un elcittero flybarless non serve il gyro ma ha bisogno di una centralina diversa.Ma questa centralina fa anche da ricevente?èerchè vedo delle centraline da cui partono i fili dei vari servi....se ho una rx e un sistema flybarless come va montato tutto?Scusate possono essere cose banali ma per non lo sono
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 20:36   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se in questi giorni sto aprendo spesso post con domande varie (magari anche banali) ma il fatto e che dopo aver fatto un pò di esperienza con la classe 450 voglio passare a un moddello più grosso e magari anche cambiare radio e devo levarmi dei dubbi. Volevo farvi una domanda sui sistemi flybarless. Mi sembra di aver capito che un elcittero flybarless non serve il gyro ma ha bisogno di una centralina diversa.Ma questa centralina fa anche da ricevente?èerchè vedo delle centraline da cui partono i fili dei vari servi....se ho una rx e un sistema flybarless come va montato tutto?Scusate possono essere cose banali ma per non lo sono
Innanzitutto le centraline flybarless sono un giroscopio, che però controlla i tre assi x,z e y mentre il gyro classico si occupa solo della coda. La ricevente ti serve comunque s-bus o classica scegli tu, ma è li che devi collegare la centralina!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 15, 23:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Innanzitutto le centraline flybarless sono un giroscopio, che però controlla i tre assi x,z e y mentre il gyro classico si occupa solo della coda. La ricevente ti serve comunque s-bus o classica scegli tu, ma è li che devi collegare la centralina!
...grazie per avermi risposto ...scusami ma visto che non ho mai avuto davanti un sistema del genere mi potresti elencare una configurazione d tipo?Quidni ho una centralina che gestisce tre assi ( quindi anche da gyro)...ma la rx della radio dove a chi va collegata? e coè il s-bus?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 00:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Albatros.....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks