| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
CONTRO: costo decisamente maggiore, regolatore giri più complesso e costoso.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Non è obbligatorio utilizzare i motori brushless. Puoi tranquillamente volare con motori a spazzole tradizionali, ma se vuoi ottenere il top non puoi esimerti dall'utilizzarli. Brushless Pregi: - altissima efficienza generale - peso contenuto - versatilità Brushless Difetti: - costo elevato (attualmente ingiustificabile) - costo elevato regolatori (idem) aggiungo che a mio parere sono presenti sul mercato motori brushless che assolutamente non valgono la spesa, per cui occhio alle caratteristiche. Spazzole Pregi: - basso costo - basso costo regolatori - basso costo riduttori (non sempre) - semplicità di utilizzo Spazzole Difetti: - bassa efficienza generale - durata relativa - peso elevato Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Paolo, non sono d'accordo sul fatto che il prezzo dei BL sia ingiustificato, magari si può disquisire suelle reali esigenze dell'utilizzo di questi motori, ma il loro prezzo è dato da alcuni vincoli dai quali non si può prescindere. I magneti sono praticamente sempre al Neodimio, sono sempre cuscinettati e il loro utilizzo è quasi unicamente modellistico. Non si può pretendere che con quei volumi di produzione i prezzi scendano al di sotto di certi valori. Non a caso i motori con spazzole espressamente dedicati al modellismo hanno costi paragonabili agli attuali BL. Dai un'occhiata al listino Mega... Ancor più per i regolatori. Prova un po' a chiedere quanto siano complicati a chi ha tentato di farseli in casa.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica credo che il prezzo attuale sia ancora troppo gonfiato. Se le aziende che producono questi motori non hanno i numeri...non li farebbero neanche!!! E poi come fanno a non avere i numeri? mercato USA, mercato Europa...e poi prodotti dove?? Cina?? Taiwan?? in pratica tutte zone franche dove le aziende abassano ulteriormente i già bassi costi di produzione di questi paesi. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Hai ragione Paolo, ma aspettiamo che inizi anche per questi a girare il prodotto cinese e poi vedremo se non diminuiranno per far fronte alla concorrenza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paolo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |