| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Brescia
|
Buonasera a tutti Apro questa discussione per un vostro consiglio Mi sono appena regalato un jet a turbina e tra le cose che devo prendere c'è anche la radio nuova Qui sono veramente indeciso.... Io ho già una spektrum dx8. Vorrei una radio semplice e intuitiva e sopratutto affidabile, che parli in italiano e che possa anche gestire eventualmente messaggi vocali Pensavo alla SPEKTRUM DX 18 V2, voi cosa ne pensate??? Qualcuno la sta usando con turbine?? Eventualmente vi sarei grato vista la mia indecisione se poteste consigliarmi quello che voi ritenete un valido radiocomando. Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
|
Io volo con graupner con sistema hott e sono super contento.... Con la mc20 posso fare anche il caffè
__________________ Www.aliazzurre.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
|
Beh che dire, qui si apre un mondo! Io ho Futaba e volo da sempre con Futaba, tranne una pausa di un 3-4 anni con Hitec. Ho avuto una T12Z e adesso ho una T18Z. La radio ha tutto quello che serve anche se mi rendo conto che non e' la piu' economica che c'e' in commercio!!! L'unica cosa che ti posso dire e' che non gli manca veramente niente e non ha praticamente limite in quello che puoi fare (per lo meno io per ora non l'ho trovato). Sono tanti soldi, ma una volta che hai deciso di spenderli, dopo non ti penti di certo. Faccio un esempio, con questa radio non ti serviranno piu' sequencer per carrelli/sportelli, perche' te lo fai tutto te programmandola, risparmiando peso sul modello e soldi (certo a fronte di un investimento iniziale maggiore, ma considera per esempio l'acquisto di quattro o cinque sequencer per i tuoi prossimi modelli......). Io ci volo con tutto, da grandi alianti ad aerei ed elicotteri a turbina. Una volta capita la logica Futaba e' estremamente semplice da usare. L'autonomia della batteria e' super (grandissimo passo in avanti rispetto alla T12/14Z....dove invece era un limite) Non conosco Spektrum. Ciao, Andrea |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Io ho una dx9, ma ho provato diverse volte la 18, hanno il software e i comandi identici .... Migliorato rispetto alla 8 che avevo prima
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Biella
![]() |
Finche' bastano 9 canali utilizzo la vecchia ed iperaffidabile Aurora 9... Centinaia di voli coi jet e gli unici problemi sono stati indotti dal pilota, mai dalla radio... ![]() Ho volato con Spektrum tempo fa, ed anche con quella nessun problema. Pero' siccome sono straconvinto del fatto che si possano avere performance ed affidabilita' anche da apparecchiature meno blasonate, su un paio di jet volo senza problemi con la Taranis FrSky con modulo Hitec in aggiunta al modulo interno proprietario. Sul Rookie cosi' come su un altro modello con cui volero' domani ho due riceventi, una Hitec ed una FrSky. Anche qui mai avuto problemi, e come software va oltre tutti gli altri sistemi in termini di versatilita', si arriva ad un max di 32 canali, sto studiando un sistema per utilizzarne anche solo la meta' ma non ci riesco ![]() In buona sostanza, per darti un consiglio sensato, trova una radio che ti piace, assicurati che abbia un minimo di flessibilita' ed un numero di canali che ti consenta di fare quel che serve (da nove in su, una dozzina sono piu' che sufficienti) e volaci
__________________ Luca Rosmo --------------------------------------------------- W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) -- Membro (s)Fondatore |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Poco tempo fa, dall'entusiasmo del mio acquisto ho aperto questo thread ![]() http://www.baronerosso.it/forum/radi...nti-e-non.html Ho anche messo una sequenza di foto per farne vedere la facilità d'uso
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
|
Io nonostante abbiamo cercato di plagiarmi e intimorirmi dicendomi che dovevo prendere una superradio per il mio primo jet a turbina.... Bhe.....ero troppo innamorato della mia Aurora 9.....infatti ora volo sul mio Eurofighter con la mia fedele aurora....semplice come poche.....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |