| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Alternativa al sottovuoto
Giusto se può interessare a qualcuno. Dovevo fare una cappottina per un veleggiatore. Fatta la sagoma in schiuma espansa e poi modellata. foglio di domopak trasparente. Un paio di strati di fibra da 110 imbevuti di resina. Altro foglio di domopak trasparente. Fasciato il tutto con benda elastica comprata in farmacia per 3 euro, rotolo di 6 metri per 6 cm.La benda si adatta benissimo a tutte le curve, ed esercita una continua ed uniforme pressione. La benda è riusabile in quanto non si sporca neppure . Credo sia un sistema semplice, rapido, economico ed efficace per chi occasionalmente deve fare qualche lavoretto in fibra.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Grazie, testerò all'occorrenza
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Da provare. Grazie
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
bella idea quanto inutile, lo scopo del sotto vuoto, pressa o stampo+controstampo è di tenere unite la pelle ed il supporto interno come per esempio le ali. una cappottina od una naca motore oppure un copriservo non necessita di tale complicazione, si stratifica sul modello e poi si leviga e pittura copriresti una semiala con la benda elastica? io no
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |