Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 14, 22:57   #1 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
4 tempi "vintage" HP 25 VT e modello adeguato

a desenzano mi sono preso un bel HP, (chi conosce sa..).

( foto da internet, questo è il 21, il mio e uguale con un po di diametro pistone in piu)
e un gran pezzo di meccanica, da cui pero' non ci si puo aspettare prestazioni modernissine.
ora, poiche NON sono un collezionista, i motori mi piacciono sui modelli, percio devo trovare un bel modellozzo da abbinare, serve qualcosa in legno e tela, a cui serva poca potenza, con peso in punta ( muso corto, il motore non è una piuma, pesa 320 grammi nudo) che sia ben riparato ( se casca di muso, ha il carburatore davanti con un tubetto da niente).
si accettano consigli
poi quando sara il momento, decidero'.
Grassie
Vecchio 30 novembre 14, 23:10   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
a desenzano mi sono preso un bel HP, (chi conosce sa..).

( foto da internet, questo è il 21, il mio e uguale con un po di diametro pistone in piu)
e un gran pezzo di meccanica, da cui pero' non ci si puo aspettare prestazioni modernissine.
ora, poiche NON sono un collezionista, i motori mi piacciono sui modelli, percio devo trovare un bel modellozzo da abbinare, serve qualcosa in legno e tela, a cui serva poca potenza, con peso in punta ( muso corto, il motore non è una piuma, pesa 320 grammi nudo) che sia ben riparato ( se casca di muso, ha il carburatore davanti con un tubetto da niente).
si accettano consigli
poi quando sara il momento, decidero'.
Grassie
Non vedo altre soluzioni che un bel autocostruito.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 23:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2001
Io, che con te condivido la passione per i motori che devono volare, per il mio (che poi ho regalato) avevo modificato un elettrico ala alta, proprio perché sufficientemente leggero.
Una raccomandazione: procurati, cosa non facile, candele calde con filetto corto e non ti sognare di utilizzare candele 4T perché lo romperesti!
Buoni voli!!
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 14, 23:15   #4 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Io, che con te condivido la passione per i motori che devono volare, per il mio (che poi ho regalato) avevo modificato un elettrico ala alta, proprio perché sufficientemente leggero.
Una raccomandazione: procurati, cosa non facile, candele calde con filetto corto e non ti sognare di utilizzare candele 4T perché lo romperesti!
Buoni voli!!
ops.. questa non la sapevo, grazie.
Vecchio 01 dicembre 14, 07:13   #5 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Conosco bene quel motore. Ha una potenza irrisoria rispetto ad un OS o un Saito di cilindrata comparabile, ma in compenso è di una silenziosità ed una regolarità impressionanti. Vuole un 10-15% di nitro. Io lo usavo sugli oldtimer intorno ai 180-200 cm di apertura, ma potrebbe andare bene anche su una piccola riproduzione dalla 1a GM agli anni '30. Se ė in ottime condizioni lo hai pagato il giusto e comunque, come tutti gli HP è un gioiellino. A mano non parte. Ricordo che mi costrinse a comprare l'avviatore. A me, che mettevo in moto di tutto sempre e solo a mano!

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 11:06   #6 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Conosco bene quel motore. Ha una potenza irrisoria rispetto ad un OS o un Saito di cilindrata comparabile, ma in compenso è di una silenziosità ed una regolarità impressionanti. Vuole un 10-15% di nitro. Io lo usavo sugli oldtimer intorno ai 180-200 cm di apertura, ma potrebbe andare bene anche su una piccola riproduzione dalla 1a GM agli anni '30. Se ė in ottime condizioni lo hai pagato il giusto e comunque, come tutti gli HP è un gioiellino. A mano non parte. Ricordo che mi costrinse a comprare l'avviatore. A me, che mettevo in moto di tutto sempre e solo a mano!
è nuovo......
quasi un peccato usarlo.
che abbia bisogno di rodaggio?
per l'avviatore, questo fa pendant con lo RCV, anche quello a mano....col cavolo che parte
Vecchio 01 dicembre 14, 11:15   #7 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

PRIMO CANDIDATO:
Junkers D.I - Wikipedia
monoplano , grande apertura, bel diedro....
brutto abbastanza, motore in linea ( e questo motore un po li ricorda i vecchi motori in linea wwi....)

certo che quelle righette.... le vedo dure da riprodurre bene!
Vecchio 01 dicembre 14, 11:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tofuso Lamoto

Data registr.: 19-03-2014
Basta ricoprirlo (o anche costruirlo) peso permettendo con qualcosa di simile :

Data la potenza disponibile pero'...
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 12:16   #9 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Basta ricoprirlo (o anche costruirlo) peso permettendo con qualcosa di simile :

Data la potenza disponibile pero'...
gia'
vediamo qualcos'altro.
Vecchio 01 dicembre 14, 12:51   #10 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
è nuovo......
quasi un peccato usarlo.
che abbia bisogno di rodaggio?
per l'avviatore, questo fa pendant con lo RCV, anche quello a mano....col cavolo che parte
Certo che sì! Almeno una mezz'ora al banco gli serve.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks