| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 19-11-2014
| progetto viper c&c elettrico
Un parere de voi esperti, ho avuto la possibilita' di prendere un viper c&c ancora da montare da una persona che ha abbandonato il progetto, vorrei farlo con una ventola elettrica, la persona che me lo ha venduto, ha detto che finito con la turbina dovrebbe pesare sui 10-11kg a secco, secondo voi che vontola ci vorrebbe e da quanti kg di spinta, sono accetti i vostri consigli che ovviamente ne sapete piu' di me, non vorrei fare acquisti sbagliati, grazie a tutti
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Secondo il mio modestissimo parere ,su ventole di queste dimensioni ,tra motore ventola regolatore batterie ecc ,allo stesso costo ti ci prendi una turba non di marca o usata ,sbaglio? A meno che tu lo faccia elettrico per scelta
__________________ Ultima modifica di Mor0x : 21 novembre 14 alle ore 22:27 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
di marca buonissimaSchubeler DS-77 HST 120mm Carbon EDF Ducted Fan + DSM6730-650Kv Motor - TURBINES RC a cui aggiungere 13celle ..... e un regolatore buono da 150A HV per fare un solo volo , dato che la ricarica, sopratutto al campo e' lunghissima Xicoy Electrnica ....e hai un volo decisamente più sicuro , veloce e sopratutto, atterri, rifai il pieno e voli di nuovo....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) Ultima modifica di comet : 21 novembre 14 alle ore 22:51 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Anche secondo me è cosi............. ma poi chi lo sente il monaco....? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Milano
|
Raga fate i seri ........ancora con sta storia che alla fine si spende uguale...... Vasifan 120 :Esc k-force o yep ( meglio yep su quei pesi così può andare anche a 14s) Con i restanti 1100 euro di differenza ci compra un bagagliaio di lipo........imho !!! Franco urge supporto morale altrimenti ora mi linciano !!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-06-2014 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ma volete mettere il rumore di una turbina??? L'odore del kerosene???? E poi si fa il pieno e si decolla!!! Per quanto riguarda le LIPO potremmo aprire una grande parentesi, con 1100 non se ne prendono molte, sopratutto se si prende lipo di qualità, e oltretutto si fa fatica anche a sceglierle quelle di qualita!!! Io consiglio una turbina su un modello importante come questo, se vuoi una ventola elettrica va benissimo un gommolo pronto al volo e con 400 voli!!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
__________________ Marco | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
No,no non mi fraintendere.... Io sono un accanito sostenitore delle ventole elettriche e in particolare quelle di Vasi che danno il filo a tutta la concorrenza . Su modelli oltre i 7/8 kg purtroppo le prestazioni in termini di velocità e autonomia per le motorizzazioni elettriche sono ancora decisamente inferiori al kerosene ( credo che anche il Monaco concordera') anche in termini di costi non ci siamo lontani , considerato che servono due serie di LiPo per poter fare 2/3 voli al campo , un carica batterie con le palle e che sopratutto le lipo già dopo una cinquantina di cicli perdono verve e resa. Inoltre durante il volo elettrico c'è un calo progressivo delle prestazioni già dopo un paio di minuti. Totalmente diverso il confronto tra una micro turbina e una buona 90mm, qui vince la ventola su tutti i fronti , ma solo per aerei sotto i 6/7kg
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |