Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 14, 10:40   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-11-2014
progetto viper c&c elettrico

Un parere de voi esperti, ho avuto la possibilita' di prendere un viper c&c ancora da montare da una persona che ha abbandonato il progetto, vorrei farlo con una ventola elettrica, la persona che me lo ha venduto, ha detto che finito con la turbina dovrebbe pesare sui 10-11kg a secco, secondo voi che vontola ci vorrebbe e da quanti kg di spinta, sono accetti i vostri consigli che ovviamente ne sapete piu' di me, non vorrei fare acquisti sbagliati, grazie a tutti
miticoalex10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 11:42   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2014
Viperjet C&Cmodels+Schübeler

rgd
Daniel
asw28jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 13:13   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-11-2014
grazie delle informazioni, devo vedere un po quali saranno i costi, ventola, regolatore e lipo da utilizzare, i servi li ho gia', in quando ho dei savog 1256tg che sono pure in eccesso
miticoalex10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 22:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Secondo il mio modestissimo parere ,su ventole di queste dimensioni ,tra motore ventola regolatore batterie ecc ,allo stesso costo ti ci prendi una turba non di marca o usata ,sbaglio?

A meno che tu lo faccia elettrico per scelta

Ultima modifica di Mor0x : 21 novembre 14 alle ore 22:27
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 22:39   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Secondo il mio modestissimo parere ,su ventole di queste dimensioni ,tra motore ventola regolatore batterie ecc ,allo stesso costo ti ci prendi una turba non di marca o usata ,sbaglio?

A meno che tu lo faccia elettrico per scelta
Ce la prendi nuova.... di marca buonissima
Schubeler DS-77 HST 120mm Carbon EDF Ducted Fan + DSM6730-650Kv Motor - TURBINES RC a cui aggiungere 13celle ..... e un regolatore buono da 150A HV per fare un solo volo , dato che la ricarica, sopratutto al campo e' lunghissima
Xicoy Electrnica
....e hai un volo decisamente più sicuro , veloce e sopratutto, atterri, rifai il pieno e voli di nuovo....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 21 novembre 14 alle ore 22:51
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 22:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ce la prendi nuova.... di marca buonissima
Schubeler DS-77 HST 120mm Carbon EDF Ducted Fan + DSM6730-650Kv Motor - TURBINES RC a cui aggiungere 13celle ..... e un regolatore buono da 150A HV per fare un solo volo , dato che la ricarica, sopratutto al campo e' lunghissima
Xicoy Electrnica
....e hai un volo decisamente più sicuro , veloce e sopratutto, atterri, rifai il pieno e voli di nuovo....

Anche secondo me è cosi.............
ma poi chi lo sente il monaco....?

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 22:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Loryfly

Data registr.: 12-02-2013
Raga fate i seri ........ancora con sta storia che alla fine si spende uguale......
Vasifan 120 :Esc k-force o yep ( meglio yep su quei pesi così può andare anche a 14s)

Con i restanti 1100 euro di differenza ci compra un bagagliaio di lipo........imho !!!

Franco urge supporto morale altrimenti ora mi linciano !!!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 22:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 85

Data registr.: 05-06-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Raga fate i seri ........ancora con sta storia che alla fine si spende uguale......
Vasifan 120 :Esc k-force o yep ( meglio yep su quei pesi così può andare anche a 14s)

Con i restanti 1100 euro di differenza ci compra un bagagliaio di lipo........imho !!!

Indubbiamente si risparmia qualcosina rispetto alla turbina, ma non molto!!
Ma volete mettere il rumore di una turbina??? L'odore del kerosene????
E poi si fa il pieno e si decolla!!!
Per quanto riguarda le LIPO potremmo aprire una grande parentesi, con 1100€ non se ne prendono molte, sopratutto se si prende lipo di qualità, e oltretutto si fa fatica anche a sceglierle quelle di qualita!!!
Io consiglio una turbina su un modello importante come questo, se vuoi una ventola elettrica va benissimo un gommolo pronto al volo e con 400€ voli!!!
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 22:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Markone81

Data registr.: 15-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio

Lory è la stessa cosa che dico ai ragazzi del mio campo che ancora sono fissati con questa idea!!na bella Vasyfan e via!!rendono meglio che le marche blasonate!
Vecchio 22 novembre 14, 23:43   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
No,no non mi fraintendere.... Io sono un accanito sostenitore delle ventole elettriche e in particolare quelle di Vasi che danno il filo a tutta la concorrenza . Su modelli oltre i 7/8 kg purtroppo le prestazioni in termini di velocità e autonomia per le motorizzazioni elettriche sono ancora decisamente inferiori al kerosene ( credo che anche il Monaco concordera') anche in termini di costi non ci siamo lontani , considerato che servono due serie di LiPo per poter fare 2/3 voli al campo , un carica batterie con le palle e che sopratutto le lipo già dopo una cinquantina di cicli perdono verve e resa. Inoltre durante il volo elettrico c'è un calo progressivo delle prestazioni già dopo un paio di minuti. Totalmente diverso il confronto tra una micro turbina e una buona 90mm, qui vince la ventola su tutti i fronti , ma solo per aerei sotto i 6/7kg

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks