| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2010 Residenza: parcheggio asfaltato aperto
| imbevitura filtro olio
Ciao ragazzi ho letto che bisogna bagnare il filtro dell'aria di olio perchè così non entrano schifezze. Ho letto che è possibile farlo con l'olio per miscela 2 tempi. è vero?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Correttamente l'olio per filtri dell'aria non è quello per il motore a due tempi, esistono oli specifici sia liquidi che spray venduti nei negozi di modellismo ma costano parecchio circa 6/10 euro 100 ml, oppure ottimo e più economici l'olio per filtri dell'aria usato in motocross 3612 OLIO NILS FOR AIR FILTER 1 LITRO OLIO PER FILTRO ARIA SPUGNA E GOMMAPIUMA | eBay con un litro di questo diventi nonno e ancora ne avrai da usare per i tuoi filtri.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
L'ideale sarebbe impregnarlo in profondità per tutto lo spessore della spugna, io riempio un bicchiere, inserisco le spugne e le lascio qualche minuto in ammollo, mi metto un guantino di plastica tipo quelli per prendere la frutta/verdura ai supermercati, prendo il mio filtro lo strizzo bene e lo monto sul modello. La spugna trattiene quel tanto d'olio che serve per fermare polvere e impurità.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Il filtro non potrai mai vederlo asciutto perchè l'olio per caratteristica unge e rimane oleoso, io in off road lo cambio anche più volte al giorno quando giro in circuiti polverosi ma mi vedo il filtro marrone di terra, nel tuo caso posso pensare che una volta al giorno possa bastare perchè corri su circuito pulito. Come concetto più tieni pulito il filtro più il motore respira e rimane stabile di carburazione.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |