| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
| Una batteria lipo per l'accendi candela?
Salve a tutti. Tra le vecchie attrezzature che avevo per l'auto a motore a scoppio ho ritrovato un accendi candela con batteria nickel cadmio integrata e un accendi candela con i morsetti e una batteria separata da 2 volt. L'accendi candela con batteria integrata funziona, ma ho l'impressione che la batteria non duri molto. Sono stato mezz'ora a provare ad accendere il motore del mio aereo e poi si è scaricata del tutto. La batteria da 2 volt dell'altro accendi candela credo sia ormai troppo vecchia (7 anni) e non trovo il carica batteria. La domanda è questa. Invece di comprare un altro accendi candela con batteria integrata, potrei comprare ed utilizzare una batteria esterna lipo per l'accendi candela con i morsetti? Ho alcune batterie per aerei ma credo che hanno un voltaggio troppo elevato. Quali batterie potrei utilizzare per l'accendi candela con i morsetti, oltre a quella standard che si vende in negozio? Grazie a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-12-2011 Residenza: Treviso (Montebelluna)
![]() | Citazione:
![]() Michael Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| On-Board Glow Igniter 1.5V 4A Uso da un paio d' anni questo, collegato alla pipetta e uso batterie lipo da 2 o 3 celle. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho un carica batterie da campo Multiplex. Tra le batterie che carica c'è scritto (LiPo, LiIo, LiFe, NiMh e NiCd) e ha un amperaggio di carica, regolabile manualmente, da 0,1A fino a 3 A. Quale tra queste opzioni va bene per il tipo di batteria che mi consigli tu? Grazie. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Quella che ti ha consigliato micky è al piombo. Non so se puoi caricarla con un programma non dedicato. Comunque io da soluzioni meno portatili sono tornato all' accendicandela portatile con batteria ricaricabile a bordo, è molto più pratico.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Citazione:
Batterie che abbiano un voltaggio compreso tra 1,5 e 2 volt se li colleghi in diretta, non di più.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
| Citazione:
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
Switch Glo Pro Onboard Plug Igniter, Accendicandela
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
| Citazione:
TowerHobbies.com | Sullivan On-Board Glow Plug Driver
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |