| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2014 Residenza: all aperto
|
Salve vorrei capire cone fare un upgrade su un modello da rally 1:10 brushless, monta motore 3500 kv e controllo con sensore da 60ampere l, batteria 2s lipo da 2700mAh. Per far aumentare la velocitá massima cosa si puó fare? Grazie a chiunque mi aiuti
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
hai detto tutto e nulla. corona e pignone? di marca e combo stiamo parlando? il motore ora scalda? rispondi alle domande e sappiamo dirti
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si scusate allora premetto che sono nuovo e non ci capisco ancora niente e non ho capito se questa macchina sia da rally veramente perché é una himoto mi pare la fiesta, non so dire le misure del pignone, la macchina mi hanno detto che é praticamente l atena rally pro ma con sensore in più
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
tranquillo, anche io ho l'athena rally pro. è un bel giocattolino. a 2S non ti basta? strano, a me viaggia già parecchio così. Puoi utilizzare una lipo 3s, tieni però presente che tutti gli ingranaggi, i giunti e le parti plastiche potrebbero non tenere. Per tutto il resto, leggi le guide sul forum riguardante motore, esc e le varie nomenclature. per fare quest'hobby e non commettere errori irreparabili, devi per forza di cose conoscere informazioni basilari.
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
io con due lipo 2s 5000 mah 45c di scarica, gioco 2 ore. e la ho fatta drift, quindi sono sempre a palla con l'accelleratore praticamente. dopo sei mesi, tutti i bicchierini si sono deformati. segno della non qualità del metallo dei differenziali.. e vado a 2s. immaginarsi a 3s. forse ti dura 3/4 uscite. ma facendo drift, è uguale e non mi cambia nulla
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Quindi con una batteria da 5000 45c ti basta per un oretta, ma questa che hai tu é meglio della 2700 30c? Perché non ho capito bene cosa vuol dire il numero di scarica quali sono i bicchierini? Non intendi l ingranaggio differenziale?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
come già ti scrissi, prima di prendere un modello in mano... dovresti leggerti un po' di teoria sui modelli. che non fa mai male ![]() ti spiego brevemente batteria lipo 7,4 Volt come tensione (potenza erogata in soldoni) 5000 mah di capacità (quanto mi dura la batteria, più + alta e maggiore sarà la durata della batteria, quindi anche più tempo per caricarla se non hai caricatore adatti) XXC di scarica (indica la quantità di corrente con cui riesce a lavorare, fornendo importanti informazioni per farle durare a lungo) quindi esempio: se tu hai una batteria da 5000 mah (o 5 Ampere) da 40 C di scarica, vuol dire che se applichi una potenza a 200Ampere (5 * 40 = 200), stai lavorando a regime della batteria. Avrà un usura normale e un ciclo di scarica e durata normale. Se applichi una potenza di 300Ampere, potresti avere la batteria che si scalda (no buono, come dico sempre... il che comporta minor durata e minor vita) Se applichi una potenza di 100 Ampere, la batteria ti dura di più, non scalda e ti ringrazia. Ma è anche sprecata (forse) per quel modello. Quindi è anche importante scegliere la batteria in funzione di quanta potenza ha bisogno la tua combo sulla macchina.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |