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Vecchio 05 novembre 14, 22:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di macchiolinavolante
 
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LEOPARD 3660 KV3800 Consiglio soluzione

Premesso che Marco Iannarelli , mi aveva avvisato che non sarebbe stata un'ottima soluzione per l'Apparition , ma dato che un mio amico me l'ha offerto a due soldi bucati , non mi sono voluto perdere l'occasione.

Lo provato con le solite 3S da 5000 che ho. Con un'elica da 38 fa veramente schifo ... con una 40 era migliorato ... con una 42 andava molto meglio , ma si sentiva perfettamente che il motore non sfogava come dovrebbe.

E se provassi con le 4S che elica potrei provare ? Sarebbe una soluzione ?

Grazie
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Vecchio 11 novembre 14, 00:26   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Premesso che Marco Iannarelli , mi aveva avvisato che non sarebbe stata un'ottima soluzione per l'Apparition , ma dato che un mio amico me l'ha offerto a due soldi bucati , non mi sono voluto perdere l'occasione.

Lo provato con le solite 3S da 5000 che ho. Con un'elica da 38 fa veramente schifo ... con una 40 era migliorato ... con una 42 andava molto meglio , ma si sentiva perfettamente che il motore non sfogava come dovrebbe.

E se provassi con le 4S che elica potrei provare ? Sarebbe una soluzione ?

Grazie

Mi farebbe molto piacere leggere qualche vostro parere .... Grazie.
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Vecchio 11 novembre 14, 00:39   #3 (permalink)  Top
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un mio parere da ignorante potrebbe essere di usare con le 4S la 40 poi casomai la 42

a volte sembra di essere nel deserto
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Vecchio 12 novembre 14, 11:58   #4 (permalink)  Top
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Prima di spendere soldi su batterie vorrei sapere se per provare e capire potrebbero andare bene le 2400 a 4S 30C perchè ne avrei due pacchi, poi casomai mi potrei provvedere
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Vecchio 12 novembre 14, 20:39   #5 (permalink)  Top
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Ciao, si è proprio un deserto... anchio da neofita potrei consigliarti di usare le 4s... Quel motorello và appunto da 2S a 4S ma ricordati che a 4S si superano i 100A di assorbimento... il tuo esc li supporta? controlla le temperature...
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Vecchio 12 novembre 14, 23:08   #6 (permalink)  Top
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Grazie Francesco ,
il regolatore non ha problemi .... ho il Turnigy 180 Amp.

Volevo sapere se per provare vanno bene le 2400 a 4S
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Vecchio 13 novembre 14, 03:15   #7 (permalink)  Top
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Puoi usare quella da 2400 mA solo che ti durerà poco...

Ma il tuo scafo non ha due motori con due eliche?

O è forse questo?:

Apparition Offshore Brushless RC Twin Hull Catamaran Boat - 800mm
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Vecchio 13 novembre 14, 11:51   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
Puoi usare quella da 2400 mA solo che ti durerà poco...

Ma il tuo scafo non ha due motori con due eliche?

O è forse questo?:

Apparition Offshore Brushless RC Twin Hull Catamaran Boat - 800mm
Si è proprio quello li , solo che io comprai lo scafo senza l'elettronica e l'assemblai da me.

OK , farò questa prova e poi se va bene mi procurerò delle 4S da 5000 ..... anche usate
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Vecchio 14 novembre 14, 00:23   #9 (permalink)  Top
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quanti giri è giusto che faccia un motore?

3800 [Rpm/V] * 11.1 [V] = 42180 [Rpm]

non sono troppi?
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 01:37   #10 (permalink)  Top
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Ciao, si che sono tanti...
Nella configurazione originale gli montano un 1620 Kw a 3S quindi staremo sui 17000 giri...

L'elica da 42 certo non è piccola credo...

Da neofita penso che entreranno in gioco altri fattori... quel leopard disolito è uno stradale, c'entra qualcosa? potrebbe non girare come dovrebbe visto che era usato...

Nel mio specifico ho elettrizzato degli scafetti da 45 cm con motori sempre stradali cassa 3660 da 2700, 3300, 3800, 4300... e non sempre a parità di voltaggio 2S per detti scafi il 4300 era il più veloce...
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