| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Stanco delle continue rotture del depron, in passato cominciai a ricoprire il depron con dei fogli adesivi per le copertine dei libri. Il risultato è meno pittabile, più pesante e più robusto. La ricopertura costa anche poco. Il problema è che spesso non si trova il foglio adatto (ci vuole molto sottile e molto appiccicoso, tipo scotch gigante). Avete altri "metodi della nonna" per ricoperture leggere e pittabili? (mi immagino la nonnina che va al campo di volo...) Utilizzando la carta da pacchi incollata con la vinavil, non si appesantisce troppo?
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Potresti provare con la modelsapan, sempre con vinavil diluito.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Comunque puoi trovare in commercio della carta velina colorata , io lo acquistata in un Iper mercato CityPer sma Auchan; viene venduta in rotoli e costa pochissimo. In entrambe i casi devi dare una carteggiatina al Depron perchè in superficie ha una patina lucida che non permette al vinavil diluito di aggrappare. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alternative più facilmente scovabili? che plastica è questa modelsapan?
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
qualcuno ha mai provato questi fogli per copertine? Purtroppo ultimamente sto trovandone solo di fogli doppissimi!
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Resta che il Depron è un materiale ultra delicato, la velina ed il vinavil diluito lo rendono sicuramente più robusto, ma non credo che tu possa ottenere una consistenza "antiproiettile". Se provi in un negozio di articoli tecnici per il disegno dovresti trovare l'adesivo per i retini: sono di mille colori opachi e lucidi e contribuiscono non poco alla robustezza del depron. Dopo l'applicazione ci và una bella passata di phon e con uno straccio di cotone ti aiuti a fissare bene e DEFINITIVAMENTE l'adesivo. Pesa più dell'accoppiata modelspan/vinavil o velina, ma è anche più resistente e credo sia tipo quella che già utilizzi solo che decisamente più lavorabile. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Questo adesivo per i retini ormai è introvabile: noi ingegneri ormai usiamo solo l'autocad!
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo utilizzano gli studenti delle scuole superiori e chi si occupa di grafica. Devi rivolgerti a chi tratta articoli TECNICI per disegno e grafica. Paolo
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |