| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2014
| Turnigy 9X cambio antenna RX
Salve, tempo fa tagliai un pezzetto della protuberanza dell'antenna del ricevitore, controllai se c'era qualche cavo all'interno e non vedendone nessuno, tagliai giusto di poco il tubetto rosso, con conseguente taglio del cavo interno. Ora funziona tutto, ma la portata è ridotta, vorrei evitare di comprare un altro ricevitore. E' possibile cambiare l'antenna? Ho letto di si, ma non so quale prendere, da hobbyking possibilmente vorrei prenderla.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Quello è un dipolo Boda; se hai danneggiato quello o anche il cavetto coassiale che è minuscolo e ostico da risaldare, per quel che costano, meglio che ne comperi un'altra di RX e questa volta non accorciare niente!.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
Non vorrei dirti una idiozia, in quanto in elettronica non costo niente, ma visto che il danno è fatto proverei a tagliare con la dovuta delicatezza il rivestimento e la calza interna riportando alla misura ottimale, che sul forum hanno dichiarato cm.29,5 mi sembra, la lunghezza del dipolo. Prova a verificare se recuperi portata e facci sapere. Nel peggiore dei casi segui il consiglio del post precedente. Antonio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2014
|
Si ho trovato su internet una guida su come ripararlo e proveró. Però stavo pensando di comprare un antenna nuova e più performante in modo da assicurarmi anche una portata migliore. Voi ne capite? Ho bisogno che qualcuno me ne consigli una per questo ricevitore. Grazie tante!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |