| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2011 Residenza: spresiano
| Aiuto Sky scout great planes by de Agostini
Ciao a tutti, Ho bisogno di un aiuto. Ho a casa il kit della De Agostini e ho deciso di partire con il primo aereo in dotazione (Sky scout) sono giunto al termine ma al momento di collaudare l'eletteonica il motore non va. Avendo regolatore e motore doppi ho provato a sostituirli ma il risultato è lo stesso. Ho provato la ricevente del mio radiocomando, no quello in dotazione, su altri aerei che ho a casa e va quindi il problema non è quello è i servi vanno entrambi. Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto è una possibile soluzione? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,dovresti mettere qualche info in piu' sul tipo di motore/regolatore/radio,ecc,magari delle foto. Cosa vuol dire non va,non gira ma emette dei bip,va a scatti,spiegati. Io fossi in te verificherei prima due cose,la prima che la batteria sia ben carica,e la seconda di non avere il comando del gas invertito o il relativo trim troppo "alzato". A dimenticavo,e' probabile che il regolatore sia da programmare prima di poterlo usare.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Intanto grazie della risposta. Allora per le due cose da verificare lo avevo già fatto... Il motore non va nel senso che non gira e non emette alcun suono. Mentre i servi, a comando, si azionano correttamente. Escludo il fatto che sia da programmare perché ho il libro delle istruzioni completo e non accennano a questa operazione e, se fosse da programmare, credo non andrebbero nemmeno i servi. Il regolatore è per NiMh da 6 a 8 celle. Capacità 16 ampere BEC 0.7 ampere. Il motore è a spazzole classe 400. Le batterie sono invece NiMh da 1100mAh e 8.4V la radio è la X9 della turnigy in 2.4ghz. Il kit comprende un suo radiocomando con relativa ricevente ma vorrei evitare di usarlo se possibile |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Dunque innanzitutto il regolatore da programmare non centra con i servi,poi visto che in motore e' spazzole (pensavo fosse un brascheless) e' normale che non faccia nessun bip. Prova a scollegare il motore dal regolatore e alimentarlo direttamente (il motore) con delle batterie per vedere se gira. Sei sicuro di aver collegato la spinetta del regolatore nel verso giusto nella ricevente?
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Per i ollegamenti... Sono 5 anni che faccio aeromodellismo spero di non sbagliarli più per quanto riguarda il motore hai ragione. Posso provarci con la batteria diretta. Magari provo anche con la radio originale se cambia qualcosa
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
|
Lascia perdere la radio originale! Fa brutti scherzi! Ho avuto modo di provarne 3 di quelle radio di persone che avevano preso queste uscite. Hanno dato tutte problemi. Monta la tua radio che vai sul sicuro.
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Eh immagino. Penso proprio lo modificherò montando un brushless, regolatore e batterie che ho già a casa così vado sul sicuro. Anche per quanto riguarda la potenza che, quando ho provato con la batteria, mi sembra carente.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |