| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Fusoliere in "PLURA"
Salve. Qualcuno ha esperienze dirette con questo tipo di fusoliere invecchiate di qualche decina di anni? Gira voce che diventino fragili come il vetro e che si rompano a guardarle!!!! Vorrei sapere se è veramente così o se è una specie di leggenda metropolitana che tutti riportano ma di cui nessuno ha esperienza diretta. Io ho li un vecchio Focus della Robbe fermo più o meno dal 1990 e così a tenerla in mano e a guardarla ovviamente non noto niente di particolare. Chi ha esperienze dirette e reali (ripeto: dirette e reali) mi potrebbe dire se questo è vero ed eventualmente darmi un'idea di quanto sono realmente più fragili. In pratica....conviene al giorno d'oggi acquistare un modello con questo tipo di fusoliera? Ringrazio anticipatamente quanti vorranno contribuire a questa discussione |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
| Fusoliere in Plura
Vecchie di dieci anni no.... i miei modelli non durano così tanto... Ho avuto 2 Go Fly, un Grone, un Ariane, il Bipe (Super Bipe se ricordo bene) tutti con fusoliere in Plura; secche già da subito criccate e riparate più volte, ma anche l'epossidica non "prende bene" .... se fossi in te eviterei... Marco |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Il Plura era un materiale che usava (usa) la Robbe, per cui non c'entra niente con Grone, Ariane e Bipe. Sicuramente le fusoliere del Verso e di tutti i modelli sotto i 3 metri erano stampate con questa resina termoplastica. Confermo che l'unico collante utilizzabile era la Stabilit. Pattex PSE6N Stabilit Express Adhesive 80 g from Conrad Electronic UK
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
| Duraflex Citazione:
Marco | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |