| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
| Aiuto per ESC con un filo staccato
Salve Ragazzi. Ho acquistato sull'ebay un ESC YGE 160A però quando mi è arrivato mi sono accorto che ha uno dei tre fili che vanno al motore staccato dalla sua sede ed il venditore si è reso irreperibile. Qualcuno sa se posso ripararlo? Sotto ci sono le foto ![]() caricare immagini ![]() upload immagini |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La saldatura è possibile, ma data la sezione dei cavi e la corrente che deve sopportare, il lavoro è un po' impegnativo. Il saldatore deve avere almeno 60 Watt di potenza e la saldatura deve essere ben fatta e in modo rapido. Naraj. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Di solito saldare i fili del motore direttamente sul circuito è possibile e facile, ma come si vede chiaramente il filo si è portato dietro anche il circuito in rame, quindi l'affare si complica e la saldatura va fatta da un esperto che trovi un altro punto equivalente e, se necessario ripari la porzione di stampato rotta . Dalle foto non sembra impossibile la riparazione. Il venditore mi sa che si è svampato perchè sapeva quello che ti aveva spedito. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
|
L'ho comperato su Elektronik, Autos, Mode, Sammlerstücke, Gutscheine und mehr Online-Shopping | eBay da un tedesco che sembrava affidabile, quando l'ESC mi è arrivato ho scritto subito al tizio che non mi ha risposto, ho aperto la controversia senza esito; temo che lo dovrò tenere ed al massimo gli potrò rifilare un feedback negativo. Il filo si è portato via anche la basetta in rame ma non capisco come lo posso riattaccare dal momento che sul ESC è rimasta la piastrina di bachelite (o simile) e non vedo un collegamento metallico o che possa fare continuità elettrica. Sembra che il filo sia stato strappato via. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Per vedere qualcosa devi togliere il termoretraibile e la piastra di raffreddamento, ma è meglio che la riparazione (se è possibile) la fai fare ad uno che abbia pratica di circuiti stampati e di elettronica . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
stesso problema ad un mio esc da 40A, la pista in rame spezzata passa sotto ai mosfet (credo si chiamino così) e quindi bisognerebbe toglierne un paio per cercare di ripararla. L'ho buttato
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Male, togliere un mosfet non è impossibile, un tentativo si poteva fare se era di "marca " Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| MPX..
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |