| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
|
Salve ragazzi, come si intuisce dal nick mi chiamo Luca e sono un appassionato di Elettronica, Moto ed Informatica! mi sono registrato da poco a questo sito pur seguendolo da tantissimo in quanto ho trovato un "complice" per poter realizzare il nostro primo aereo e fare i primi passi in questo mondo. Siamo della provincia di Napoli e da quello che ho capito ci sono diversi campi ad Acerra che per noi sarebbero facilmente raggiungibili, quindi chiedo se c'è qualcuno che ha voglia di sorbirsi la nostra compagnia in modo da iniziare a vedere dal vivo di cosa si tratta questo....aeromodellismo dinamico! Volo al simulatore con una radio USB acquistata diversi mesi fa, mi sono informato su queste pagine per radio, aerei e così via, ed alla fine vorrei orientarmi alla costruzione del Mustang FT (purtroppo non ho trovato altri post che ne parlano). Il progetto è questo: FT Mustang - Build | Flite Test Ovviamente valuto anche qualcosa di diverso se non addirittura qualche modello da acquistare dall'amico "cinese" giusto per iniziare a staccare le ruote da terra e prendere padronanza della cosa. Come radio sono indeciso tra la Turngy 9X e la FrSKY Taranis. Propendo più per la seconda in quanto la differenza di prezzo non ci spaventa e per quello che ho letto in giro penso ne valga la pena in quanto è una radio che ci potrà accompagnare anche su modelli sicuramente più complicati di un trainer. Ma ovviamente, sono un principiante, posso anche sbagliarmi! :-) Bè allora vi saluto e ci si becca sul forum...e con qualche volontario sul campo volo ![]() Luc@ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2011
|
Ciao Luca, io sono di Napoli e iscritto ad un campo ad acerra, nel caso vuoi capire meglio di cosa si tratta ci si può organizzare non ci sono problemi. Per il modello che hai scelto purtroppo non è adatto ad un neofita, meglio restare sul classico trainer o easystar e suoi cloni tipo bixler. Capitolo radio, meglio, molto meglio la taranis Saluti
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Nexus, sicuramente il primo passaggio da fare è "sul campo" :-) Grazie per il consiglio, proprio in queste ore guardavo i video del Bixler e del Easyster...propendendo "a pelle" per il Bixler...ma chissà! voi quand'è che vi riunite al campo? Precisamente in quele andate? mi pare che ad Acerra ce ne sia più di uno. Grazie comunque per la risposta ed il tuo parere Luc@ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Prendi in considerazione anche i trainer tipo u can fly, apprentice etc... Solitamente nei week end qualcuno al campo c'è sempre, per il campo se volete venire a fare un giro ci organizziamo, venirci da soli è un po' complicato possiamo fare un appuntamento in qualche parte di acerra e andare insieme, per quanto mi riguarda la prima cosa da fare è andare al campo, il resto poi si vede ;) In questo hobby la fretta è il peggior nemico.
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
welcome
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il mustang lascialo perdere per ora
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro. Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso." Goethe | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Salve ragazzi, piccolissimo aggiornamento. Sabato siamo riusciti ad organizzare un incontro al campo volo di Acerra con Nexus e abbiamo approfondito un pò il discorso. Mi ha fatto anche provare il suo aliante che ho inesorabilmente picchiato a terra, stallando in una virata troppo stratta!!!!! Danno: un'elica rotta e fusoliera spezzata di netto a metà. ![]() Rinnovo ancora una volta le mie scuse a Nexus che in ogni caso è stato di una disponibilità e una squisitezza unica. Al momento ho acquistato un Apprentice S 15e RTF in combo con una Spektrum DX5e. Vediamo un pò se questo mondo mi riesce ad attirare e poi se la cosa evolverà, acquisterò qualcosa di più serio. Il primo volo, seppur di qualche minutino, è stato molto emozionante. Per il momento grazie a tutti e soprattutto a Nexus per la gentilezza e la disponibilità. Luc@ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |