| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2014 Residenza: Cassino
| Radiocomando per quadricottero.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum perché sto costruendo un quadricottero con arduino e vorrei qualche aiuto visto che è il primo che costruisco. Oggi vi chiedo quale radiocomando usare. Ho un radiocomando a 4 canali 2,4GHz del Super Cub, potrei usare quello ? Magari prendendo il ricevente dal modellino e metterlo sul quad. Che ne pensate ?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
Penso che 4 canali sono insufficienti per un multifrullo, ok con 4 canali hai i necessari comandi per volare, ma le fasi di volo, come pensi di gestirle? Almeno altri 2 canali ti servirebbero, poi più sono meglio è.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- Pensi che la cosa sia passeggera oppure tende al duraturo? - La tecnologia Ti spaventa o stimola la Tua creatività? A conti fatti prenderei ad occhi chiusi questa e proprio questa: Frsky Taranis X9D Plus. Se vuoi risparmiare ulteriormente, puoi prendere la versione normale (non Plus) anche su Jonathan (mi pare che quest'ultimo non goda ancora di versione Plus). Alla lunga risparmierai un botto di soldi, imparerai molte cose ed acquisterai la libertà di controllare qualsiasi modello senza alcuna limitazione di sorta. Buoni acquisti. PS. Se ponevi maggiore attenzione, già dalla prima pagina della sezione radiocomandi ne avresti potuto evincerne il valore.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 agosto 14 alle ore 12:04 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Non vorrei spenderemo molto per il radiocomando perché ho già speso un po' per l'hardware del quadricottero quindi credo che il Turnigy vada bene PER INIZIARE, perché non è una passione passeggera la mia...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Inoltre se la passione non è passeggera è inutile acquistare prima un radiocomando a 6 canali, poi accorgersi che ne servono 3 per la gestione del gimbal ricambiare radio... rischi di spendere molto di più che a comprarti un telecomando decente fin da subito...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Si lo so che mi conviene prendere un radiocomando già abbastanza buono con tutto il necessario ma purtroppo ho 15 anni e i soldi non mi cadono dal cielo, tutto il materiale per il quadricottero li sto comprando con i soldi (intorno ai 200 euro) che mi sono duramente guadagnati in 3 mesi, cioè tutta l'estate. Ora se devo prendere un radiocomando da 200-300 euro me ne dovrei guadagnare altri e tanti e non so come. Cioè quello che voglio dire è che voi adulti almeno avete un lavoro (lo spero) e anche se ogni mese riuscite a mettere da parte 50-100 euro per una passione riuscite a comprare ciò che volete, io no, i soldi non li cavo come le patate nell'orto dietro casa...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |