Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 14, 19:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2014
blade 2.0 fissaggi semiali

Ciao a tutti mi chiamo daniele ed è la prima volta che "uso" il barone rosso": Sto assemblando un blade 2.0 x models, qualcuno saprebbe gentilmente illuminarmi su come si fissano le semiali alla fusoliera, in quanto il manuale non ne parla affatto? Grazie a tutti
katada71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 19:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da katada71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo daniele ed è la prima volta che "uso" il barone rosso": Sto assemblando un blade 2.0 x models, qualcuno saprebbe gentilmente illuminarmi su come si fissano le semiali alla fusoliera, in quanto il manuale non ne parla affatto? Grazie a tutti
Una nastrata di scotch, meglio se quello largo 3-4 cm.
Oppure se vuoi complicarti inutilmente la vita metti i multilock della Multiplex.

PS Vista la tua domanda presumo che questo sia uno dei tuoi primissimi modelli, se non il primo in assoluto. Si pronostica una vita breve.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 19:38   #3 (permalink)  Top
User

blade 2.0

Intanto grazie, mi aspettavo qualcosa di più dalla x models, cmq no, volo da anni e faccio girare diversi modelli, quasi tutti a scoppio glow e benza, domenica ho provato il pushy cat della x, e ti assicuro che è tanta roba, è solo che che dopo aver venduto tutti gli elettrici, al campo si stanno tutti attrezzando di un aliante, quindi dopo un ventus, il gem, e il fredy valenta, ho optato per il blade... solo non mi aspettavo una "pecca" così....
Vecchio 26 agosto 14, 19:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
solo non mi aspettavo una "pecca" così....
Non vedo dov'è la pecca.
Le soluzioni ci sono: nastro adesivo, Multilock o sistemi simili. Basta scegliere quella che ti è più congeniale ed è fatta.
Per me, dove c'è una baionetta tonda (o anche a sezione rettangolare) a tenere le ali vado di nastro adesivo. Tiene in posizione le semiali e chiude anche il lo spazio tra semiala e fusoliera, a tutto vantaggio dell'aerodinamica. Il nastro lo evito solo con le baionette a lama.
Non preoccuparti della tenuta: anche facendo tunneau a ripetizione ed a velocità smodata (Balle spaziali docet) le ali non si sfileranno.
Il nastro adesivo l'ho visto usare anche su modelli da F3B. Se lo usano loro, forse andrà bene anche per un Blade.
Vecchio 26 agosto 14, 19:53   #5 (permalink)  Top
User

blade 2.0

Non mi hai detto detto se possiedi un blade o essendo più ferrato in alianti mi suggerisci una soluzione comune, se hai un blade e ho intenzione visto cosa ho speso di fare un buon lavoro, approfittero ancora di te.... (permettendo)
Vecchio 26 agosto 14, 19:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Citazione:
Non mi hai detto detto se possiedi un blade o essendo più ferrato in alianti mi suggerisci una soluzione comune, se hai un blade e ho intenzione visto cosa ho speso di fare un buon lavoro, approfittero ancora di te.... (permettendo)
Ho avuto 2 o 3 Blade da 1.5 metri, un Whisper (fratello del Blade), uno Stingray ed uno Swift, tutti della Xmodels, tutti con ala in due pezzi tenuta da baionetta tonda.
In tutti questi modelli ho usato il nastro per tenere le semiali.
Vecchio 26 agosto 14, 19:58   #7 (permalink)  Top
User

blade 2.0

Ti ho scritto mentre mi scrivevi... ok, grazie mille
Vecchio 26 agosto 14, 20:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Intanto grazie, mi aspettavo qualcosa di più dalla x models, cmq no, volo da anni e faccio girare diversi modelli, quasi tutti a scoppio glow e benza, domenica ho provato il pushy cat della x, e ti assicuro che è tanta roba, è solo che che dopo aver venduto tutti gli elettrici, al campo si stanno tutti attrezzando di un aliante, quindi dopo un ventus, il gem, e il fredy valenta, ho optato per il blade... solo non mi aspettavo una "pecca" così....
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 20:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Sul fratello maggiore lo sword 3.1 uso il nastro da elettricista bianco da 2cm, mai perso niente in volo.
I multi così li ho messi su modelli Cornia con baionetta a lama come scritto sopra da Abe77
Vecchio 26 agosto 14, 20:47   #10 (permalink)  Top
User

blade 2.0

azz. ciao e grazie per la conferma del buon abe... pensavo decisamente a un sistema più "meccanico" magari di scatola, visto il prezzo... da una parte mi spiace paciugare un modello che sto assemblando bene alla regola dell'arte (e non è sempre così) dall'altra mi tolgo il pensiero, ho fin mandato una mail alla x models.... cmq da testone a mio avviso potevano almeno prevedere due grani sotto la baio...
Rispondi

Bookmarks