Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 14, 17:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2014
Wildtrainer o jbug per un principiantissimo

Ciao a tutti e buon ferragosto,
Premetto che ho lasciato perdere l'albyone in balsa(non perche non mi piace, ma perché la balsa per me è un po troppo).
Ho pensato di costruire un altro aereo, in depron però, ed ero indeciso tra il simpatico jbug ed il super wildtrainer... Le caratteristiche del wildtrainer lo rendono a mio parere più adatto ad un principiante, ma il jbug e sicuramente più semplice da costruire, cosa mi consigliate? Vi giuro che stavolta l'aereo lo costruisco veramente e che andrò al campo volo
pilota77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 16:57   #2 (permalink)  Top
User

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà e mi scuso per le tante discussioni aperte. Posterò foto dell'impresa!
Grazie ciao
Vecchio 17 agosto 14, 11:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 2
wildtrainer senza ombra di dubbio !!
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 16:28   #4 (permalink)  Top
User

Ciao, grazie del consiglio
Un'altra cosa, come si fa a stampare i disegni formato CAD con le misure giuste (intendo in scala 1:1 rispetto al wildtrainer, per poi tagliare il depron della dimensione esatta)?
Vecchio 20 agosto 14, 19:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 2
devi usare un programma apposito , se ne trovano tanti.... io personalmnte uso edrawing free della solid works
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 19:54   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
Io onestamente li farei entrambi.

Il jbug si costruisce veramente in giornata e senza alcuna tecnica particolare, basta seguire il post apposito che trovi su questo forum. Anche per un principiante è semplicissimo da usare e visto il peso, quasi indistruttibile. L'unica importante indicazione è di scegliere una giornata senza vento.

La costruzione del wildtrainer è lievemente più complessa ma il modello ti permette di imparare a tutti gli effetti.

Li ho costruiti entrambi, anche se non sono stati i miei primi modelli e mi danno ancora delle belle soddisfazioni. Ti consiglio di costruirli tutti e 2 semplicemente perchè i materiali sono gli stessi, li stampi e tagli i pezzi di tutti e 2. Nei tempi morti che inizialmente non riuscirai ad evitare, ti porti avanti con l'altro.

Ovviamente se non hai problemi di spese o altro perchè motore servi e regolatore sono dedicati.
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks