Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 14, 00:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Data registr.: 08-01-2010
Primo Modello elettrico, è settato bene?

Salve a tutti, vengo dal mondo di aerei/droni/eli e tempo fa avevo anche monster a scoppio.

Visto che mi è ritornata la voglia ho scambiato un drone con un Truggy 1/8.

In particolare è un Ansmann a scoppio convertito ad elettrico. Mi è piaciuto molto e me ne sono innamorato, mi sembra una vera belva.

Però mi sono informato su internet su ciò che cè montato e mi è venuto qualche dubbio se magari devo cambiare qualcosa.

-Motore: HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
-Regolatore sempre hobbywing 120A
-Pignone 14T
-Lipo 4s 5000

Pensate sia un accoppiata buona? cè qualcosa di sbagliato?

Io nn faccio gare e mi ci diverto con gli amici, va anche troppo forte, se non doso bene il gas si impenna sempre, vorrei cercare la configurazione più affidabile senza rischiare rotture e magari aumentare l autonomia,anche se gia ci gioco 15-20 min con una 5000.

Grazie mille-
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 14, 11:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
Salve a tutti, vengo dal mondo di aerei/droni/eli e tempo fa avevo anche monster a scoppio.

Visto che mi è ritornata la voglia ho scambiato un drone con un Truggy 1/8.

In particolare è un Ansmann a scoppio convertito ad elettrico. Mi è piaciuto molto e me ne sono innamorato, mi sembra una vera belva.

Però mi sono informato su internet su ciò che cè montato e mi è venuto qualche dubbio se magari devo cambiare qualcosa.

-Motore: HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
-Regolatore sempre hobbywing 120A
-Pignone 14T
-Lipo 4s 5000

Pensate sia un accoppiata buona? cè qualcosa di sbagliato?

Io nn faccio gare e mi ci diverto con gli amici, va anche troppo forte, se non doso bene il gas si impenna sempre, vorrei cercare la configurazione più affidabile senza rischiare rotture e magari aumentare l autonomia,anche se gia ci gioco 15-20 min con una 5000.

Grazie mille-
Quel motore ce l'ho anche io su una 1/8 off,è molto potente.Io lo ho accoppiato ad uno xerun da 150 amp.
Semmai controlla le temperature,e se scalda troppo scendi di 1 dente di pignone,generalmente se impenna parecchio è il pignone un po troppo grosso.
Vecchio 28 luglio 14, 12:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Quel motore ce l'ho anche io su una 1/8 off,è molto potente.Io lo ho accoppiato ad uno xerun da 150 amp.
Semmai controlla le temperature,e se scalda troppo scendi di 1 dente di pignone,generalmente se impenna parecchio è il pignone un po troppo grosso.
Ciao grazie, quindi dici di mettere anche meno denti al pignone? siccome non ho ancora molta dimestichezza mi sapresti dare un link dove poter comprare i pignoni per quel motore? grazie
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks