| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2014 Residenza: Lugano
| Costruzione boeing c-17 globemaster 3 rc
Ciao a tutti, vorrei costruire un modello rc di un boeing c-17 globemaster, solo che non so proprio da dove cominciare (non per l'elettronica). Per ora come esperienza ho pilotato solo gli aeroplanini già fatti dell'e-flite o simili... quindi volevo essere sicuro che non fosse troppo impegnativo per me... allora, il modello in questione prevede 4 motori a turbina. Ecco il primo dubbio: posso rimpiazzarli con 4 motori a ventola intubata ?, visto che non penso proprio di essere al livello delle turbine. Secondo dubbio, lo potrei fare in Depron o in balsa ? Da quello che so farli in Depron è molto più semplice ma non sono molto sicuro del rendimento finale. ![]() Terzo dubbio, Le dimensioni, non so bene quanto effettivamente lo dovrei fare grande per farlo volare, e che motori a ventola intubata mi consigliereste. ![]() Se pensate che io debba lasciar perdere e orientarmi sul solito piper cub semplice semplice ditelo subito ![]() Grazie in anticipo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 17-06-2014
| Citazione:
un po' confuso vedo...... tu non solo non sai da dove cominciare, ma non hai nemmeno l'idea di cosa vorresti fare, fossi in te comincerei con un modello molto più semplice, ma se proprio vuoi cimentarti in qualcosa di più ambizioso potresti seguire questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...30-depron.html | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |