| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2014 Residenza: COMO
| Incollaggio squadrette
Buongiorno Sig.ri, Mi rimetto sempre alla vostra esperienza e conoscenza. Sto montando un funcub in kit ma è sorto un problema alcune squadrette per motivi a me non noti anche usando la ciano non si fissano all' elapor, secondo voi posso usare la colla calda che sembra mi dia più sicurezza ? Grazie saluti, |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Potrebbe essere che sull'elapor ci sia ancora del distaccante, un residuo dello stampaggio. Prova a pulirlo con alcool eventualmente ripassa leggermente i punti di fissaggio con carta vetrata fine, io darei anche una carteggiatina, sui punti di contatto delle squadrette, prima di incollarle. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
In più io di solito nei punti di incollaggio sull'elapor faccio con la punta di uno stuzzicadenti un po' di forellini in modo che la colla penetri e faccia più presa. Sull'elapor di solito poi uso anche l'attivatore... tranne negli incollaggi in cui mi serve qualche secondo per l'allineamento, ad esempio il direzionale... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domanda: ma stai usando ciano normale o speciale per polistirolo? Chiedo perché quest'ultima sull'elapor ho notato che "Lavora" male e ci mette un sacco ad asciugare (e tiene poco) Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2014 Residenza: COMO
|
sto usando questa Great Planes COLLA CIANO ISTANTANEO 14 GR. GPMR6001 735557760014 ,Cianoacrilati,Colle,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI SPEKTRUM GR ma mi sa che torno alla vecchia e sicura attack che forse e meglio.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
|
Ciao anche io ho un funcub che mi sono incollato da kit, ho usato la geko EPP quella di Jonathan e tutto si è incollato perfettamente, praticamente saldato, sei sei alle prime armi ti sconsiglio vivamente l' uso dell' attivatore perché non avresti il tempo di sistemare per bene le squadrette perché la ciano, spruzzando l' attivatore si solidifica immediatamente. Io ho fatto questo errore e una cerniera dei flap mi è rimasta incollata non perfettamente anche perché l' alloggio di esse sul funcub essendo incavato nella superficie dell' elapor risulta poi difficoltoso da andare a pulire eliminando quindi la ciano da incollaggio errato. Mettiti con pasienza seguendo i suggerimenti precedenti per ripulire le parti e rifai il tutto con i relativi accorgimenti. Ciao
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Multiplex nei suoi manuali sconsiglia l'epoxy poiché l'incollaggio è solo superficiale... mentre la ciano scioglie parzialmente l'elapor (solo parzialmente) garantendo la tenuta.
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |