| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2014
| Motore del Kyosho Caliber M24
Salve a tutti, ho tra le mani un modello usato del Caliber M24, riproduzione dello Schweizer 300. ![]() Era fermo da tanto tempo è ho dovuto dargli una rinfrescatina. Meccanica in buone condizioni, trasmittente modificata da Mode4 a Mode2, quarzi cambiati, batteria rediviva da 9,6V 900mAh... Sembra funzionare tutto tranne il motore principale che aveva fusibile rotto (10A) e ho sostituito diodo volano e condensatore per sicurezza. Sembra che non ne voglia sapere di girare velocemente, cioè l'elicottero non si alza. Può essere il motore danneggiato irreparabilmente e quindi da sostituire o può essere l'elettronica che lo pilota (i due miniservo e il motre di coda funzionano regolarmente) ? Sarei tentato di spendere i 20-30 per prenderne uno nuovo di ricambio ![]() ma se poi non è quello? Chiedo a chi ha esperienza di motori elettrici, può essere il motore che si è "bruciato" e gira lento? Grazie a chi mi aiuta a capire. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2014
|
Ho provato con il tester la tensione all'uscita motore della ricevente. C'è la tensione della batteria, appena si alza lo stock motore. Quindi a meno di una limitazione di corrente, dovrebbe pilotare il motore adeguatamente...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |