| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2013 Residenza: seregno
| antiribaltamento
Purtroppo nel campo in cui volo io(non è un campo di volo ufficiale), molto di rado l' erba è tagliata come si dovrebbe e perciò quando si atterra l'aereo cerca sempre di ribaltarsi in avanti perché le ruote vengono frenate dall' erba...ho paura che a lungo andare possa rompersi l' elica o il mozzo e magari rovinarsi l' albero del motore...qualcuno ha suggerimenti da darmi per evitare questo problema del ribaltamento in modo che applicando qualche accrocchio non si ribalti più l'aereo?il mio aereo ha un biciclo come carrello, pensavo magari di inserire anche una quarta ruota in modo da creare un triciclo..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
l problema è che per fare questo dovrei avere l'elica ferma ed il freno motore non si inserisce su questo modello(robbe airtrainer 140)..o meglio, è inserito, ma l'elica tende sempre a girare lo stesso...e poi il decollo da terra ha il suo fascino...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ps l'elica anche se gira a vuote... non teme l'erba alta.. ovviamente se non ci cade di punta.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
leva il carrello e spancia sull'erba, devi fare solo attenzione a non toccare l'erba con il motore ancora in trazione. anche se l'elica gira per inerzia o per la spinta del vento non c'è problema. io spancio tranquillamente con l'extra 300 della parkzone o con il funjet, mai nessun problema... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
siccome voliamo in un parco comunale,decollo dalla stradina nel momento che non c'è nessuno, ma magari 5 minuti dopo ci passa gente, per cui non sempre riesco ad atterrare sulla strada e quando aterro sull' erba, o trovo qualche punto dove l'erba è meno fitta per cui l'atterraggio è ok, o 4 volte su 5 capotta..ho fin da subito cambiato le ruote con altre di diametro maggiore, ma la cosa non è cambiata granchè..grazie dei consigli..
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() Senza offesa eh, ma ti consiglio di trovare altri posti dove volare... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ringrazio cecco e giuliano per l'interessamento alla salute altrui, ma siamo una ventina di persone che ci troviamo in questo parco...è un parco molto poco frequentato,quindi non c'è problema...certo che piuttosto che andare in un campo volo pieno di "bauscia" che pensano di sapere tutto, e pagare 150/200 euro per associarsi, piuttosto cambio hobby...e poi, scusate, venite a riprendere me, ma allora quelli che volano icon gli alianti in montagna non potrebbero beccare in testa qualcuno??o anche chi vola su un campo regolamentare non potrebbe centrare in pieno altre persone??non ho mai capito perchè, ma quando qualcuno dice che non vola in un campo fiam o come cavolo si chiama, viene ripreso???ma non è per caso che chi riprende abbia qualche interesse economico in ballo??
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |