| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2014 Residenza: Alessandria
| posizione ricevente
ho una ricevente della turnigy 2.4GHz 8ch V2 e sto costruendo il mio primo quadricottero vorrei qualche consiglio su come posizionare al meglio la ricevente per evitare interferenze premesse che i materiali che ho usato per costruire il frame sono alluminio e plexiglass. Grazie in anticipo dell'aiuto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buon divertimento.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 24 giugno 14 alle ore 02:24 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La RX della T9 ha una antenna sola, con dipolo coassiale. Vista la caratteristica dei quadri, io metterei la rx nella parte bassa del frame e il dipolo (la parte racchiusa nel termostringente rosso) la metterei in verticale rivolta verso il basso, sotto il frame. In questo modo sia la rx che la sua antenna saranno lontani dagli ESC, dai motori e dalle eliche (che potrebbero essere in carbonio), nonché dal frame in alluminio. Piuttosto, quel termostringente ha il vizio di curvarsi, nel caso cerca di raddrizzarlo. Se non ci riesci, meglio metterlo dentro un tubetto di plastica che lascarlo curvo. Mettendo l'antenna della RX in posizione verticale, ricordati di tenere bene in verticale anche l'antenna della TX. Ricordati che un solo ESC dovrà alimentare l'elettronica, quindi ricordati di sfilare il terminale centrale delle spinette degli altri tre ESC. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |