| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
| domanda su serie lipo 2s
Ciao carissimi. ho una domanda un poco stupidina ma non prendetemi in giro. ho due batterie 2s, una da 5900 60c e una da 6000 50c, se le uso in serie per fare un pacco lipo 4s, quali possono essere gli inconvenienti? grazie ragazzi
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2011 Residenza: Monza - Milano
|
Premetto che personalmente non mi intendo ancora di lipo, inizierò tra poco l'avventura dell'elettrico però documentandomi in rete ho trovato questa risposta ad una domanda simile alla tua "Anche batterie uguali ed identiche per marca, capacità, c di scarica, se hanno un numero di cicli di utilizzo diversi, non vanno messe in serie nè parallelo, altrimenti c'è rischio di sbilanciamento delle singole celle con conseguente rischio di danneggiare batteria e al limite anche di incendio. Si possono mettere in serie e parallelo solo batterie identiche e nelle stesse condizioni di utilizzo. Assolutamente sconsigliato unire batterie di marche diverse e con C diversi."
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
|
nel mio caso sono tutte e due nuove, mai usate. una è 60c e l'altra 50c. visto che l'esc è un 150A pensavo che tutte e due non arrivando mai al massimo delle loro possibilità potessero andar bene.
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |