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Vecchio 08 maggio 14, 14:37   #1 (permalink)  Top
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Stressare - le batterie su monster truck 5kg

Ciao, ho un dubbio e chiedo un consiglio su come far diminuire la temperatura alle lipo, NON AL MOTORE O AL REGOLATORE. Ho notato che quando uso l' E-MTA le lipo scaldano tanto ( ESC Ace BLC 150 A ), al contrario di quando le uso sulla Cen Matrix R3e. Le batterie sono delle Gens Ace 5000 mah 40c ( usate ) e delle Monza 5000mah 35c ( quasi nuove ).
Siccome volevo cambiare l' elettronica e prenderne una waterproof, me ne potreste consigliare una combo adatta che stressi poco le batterie, ma che abbia buona rendita? Devo salire di kv con il motore, prendere un 2200kv ( attuale: Ripper 2000kv)?
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Vecchio 08 maggio 14, 17:05   #2 (permalink)  Top
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mamba monster 2200kv combo.
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Vecchio 08 maggio 14, 17:12   #3 (permalink)  Top
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sisi, il mamba 2200 beve poco

per la questione temperature delle lipo:

1) hai detto che vengono calde, ma quanto calde??
2) che connettori usi?
3) quanto sono spessi i cavi? devono essere almeno 12awg

perché io le 5000 30C le stacco tiepide dopo averle scannate
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Vecchio 08 maggio 14, 17:13   #4 (permalink)  Top
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dimenticavo, le lipo verranno comunque stressate su mezzi così pesanti e con questi motori e regolatori.
l'unica è prendere delle batterie di buona qualità.
hyperion o sls xtron con almeno 40c .
ad esempio queste : SLS XTRON 5000mAh 3S1P 11,1V 40C/80C Hardcase - Modellbau Akkus Stefansliposhop


o meglio ancora 2 in serie di queste: SLS XTRON 5200mAh 2S1P 7,4V 50C/100C Hardcase Steckkontakte - Modellbau Akkus Stefansliposhop

oppure se hai tanto spazio per le lipo : Hyperion Catalog

ciao
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Vecchio 08 maggio 14, 17:16   #5 (permalink)  Top
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ciao albo, il 12awg sarebbe quello da 4mm giusto?
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Vecchio 09 maggio 14, 01:32   #6 (permalink)  Top
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Mi pare.
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Vecchio 09 maggio 14, 11:58   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
sisi, il mamba 2200 beve poco

per la questione temperature delle lipo:

1) hai detto che vengono calde, ma quanto calde??
2) che connettori usi?
3) quanto sono spessi i cavi? devono essere almeno 12awg

perché io le 5000 30C le stacco tiepide dopo averle scannate
Quindi confermeresti il mamba 2200?
1) Non so di preciso ma sono molto più calde rispetto a quando le tolgo dal buggy, che sono tiepide, riesco comunque a tenerci le mani sopra.
2) Deans.
3) Li ho misurati con il righello nella parte centrale e sono 3mm quelli delle Gens ( uso degli adattatori fatti artigianalmente per via dei connettori a banana che se no si svilupperebbero troppo in altezza e non ci starebbero nel vano ) e 4mm quelle delle Monza.
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Vecchio 09 maggio 14, 14:46   #8 (permalink)  Top
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l'unica cosa che parrebbe essere diversa e' che io uso i bullet da 6,5 anziché i deans
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anch'io uso i deans e in effetti l'ultimo test le nanotech 2s 6000 65-130c erano arrivate a over 50° ( mt4 g3 neu 2200 quicrun150a )

potrebbe dipendere davvero dai connettori?
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Vecchio 09 maggio 14, 16:33   #10 (permalink)  Top
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i deans sono studiati mi pare per 100A massimi (quelli buoni, quelli da poco pure meno) per cui nel momento in cui il regolatore chiede più di 100A ( e in un bestione da 5/6 kg e' facile avere il regolatore che chiede parecchia corrente) i connettori soffrono, scaldano e fanno da collo di bottiglia... con tutte le conseguenze del caso.
a me se ne sono sciolti un paio, poi ho deciso ci mettere i 6,5 e mai più avuto problemi

altrimenti sarebbe strano che lipo come le tue che possono fornire 390A continui e 780 in burst(anche se in realta sviluppano qualcosa meno) arrivino a 50°..
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