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| User Data registr.: 13-12-2013 Residenza: Trento
Messaggi: 190
| Stressare - le batterie su monster truck 5kg
Ciao, ho un dubbio e chiedo un consiglio su come far diminuire la temperatura alle lipo, NON AL MOTORE O AL REGOLATORE. Ho notato che quando uso l' E-MTA le lipo scaldano tanto ( ESC Ace BLC 150 A ), al contrario di quando le uso sulla Cen Matrix R3e. Le batterie sono delle Gens Ace 5000 mah 40c ( usate ) e delle Monza 5000mah 35c ( quasi nuove ). Siccome volevo cambiare l' elettronica e prenderne una waterproof, me ne potreste consigliare una combo adatta che stressi poco le batterie, ma che abbia buona rendita? Devo salire di kv con il motore, prendere un 2200kv ( attuale: Ripper 2000kv)?
__________________ Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA |
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| User |
sisi, il mamba 2200 beve poco ![]() per la questione temperature delle lipo: 1) hai detto che vengono calde, ma quanto calde?? 2) che connettori usi? 3) quanto sono spessi i cavi? devono essere almeno 12awg perché io le 5000 30C le stacco tiepide dopo averle scannate
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
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| User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
Messaggi: 1.172
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dimenticavo, le lipo verranno comunque stressate su mezzi così pesanti e con questi motori e regolatori. l'unica è prendere delle batterie di buona qualità. hyperion o sls xtron con almeno 40c . ad esempio queste : SLS XTRON 5000mAh 3S1P 11,1V 40C/80C Hardcase - Modellbau Akkus Stefansliposhop o meglio ancora 2 in serie di queste: SLS XTRON 5200mAh 2S1P 7,4V 50C/100C Hardcase Steckkontakte - Modellbau Akkus Stefansliposhop oppure se hai tanto spazio per le lipo : Hyperion Catalog ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
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| User Data registr.: 13-12-2013 Residenza: Trento
Messaggi: 190
| Citazione:
1) Non so di preciso ma sono molto più calde rispetto a quando le tolgo dal buggy, che sono tiepide, riesco comunque a tenerci le mani sopra. 2) Deans. 3) Li ho misurati con il righello nella parte centrale e sono 3mm quelli delle Gens ( uso degli adattatori fatti artigianalmente per via dei connettori a banana che se no si svilupperebbero troppo in altezza e non ci starebbero nel vano ) e 4mm quelle delle Monza.
__________________ Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA | |
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| User |
l'unica cosa che parrebbe essere diversa e' che io uso i bullet da 6,5 anziché i deans
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
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i deans sono studiati mi pare per 100A massimi (quelli buoni, quelli da poco pure meno) per cui nel momento in cui il regolatore chiede più di 100A ( e in un bestione da 5/6 kg e' facile avere il regolatore che chiede parecchia corrente) i connettori soffrono, scaldano e fanno da collo di bottiglia... con tutte le conseguenze del caso. a me se ne sono sciolti un paio, poi ho deciso ci mettere i 6,5 e mai più avuto problemi altrimenti sarebbe strano che lipo come le tue che possono fornire 390A continui e 780 in burst(anche se in realta sviluppano qualcosa meno) arrivino a 50°..
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