| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2014
| primo aereo, prima costruzione, TheButterfly
Buondì! Mi chiamo Stefano, da qualche tempo mi è tornata la malsana idea di riprendere (sarebbe meglio dire iniziare) con il modellismo! La mia esperienza risale ad un DUE che non ha mai volato ed un calypso che non ho mai terminato, e parlo di taaanti anni fa... L'idea originale era di ripartire dal calypso, rifare i pezzi che mancano eccetera, ma dato che della scatola ho perso praticamente tutto l'ho vista dura... Mi sono letto un pò di post nel forum, ho visto che volendo la scatola si trova, ma ho visto anche le belle opinioni circa i materiali della olympic e ho cambiato strada... Ho scelto come primo modello il The Buttefly da easycnc. Credo non sia una buona scelta per imparare a volare, vista l'ala bassa, ma ormai è fatta, oggi è arrivato il kit col suo bel profumo di legno bruciato ![]() Ora avrei bisogno di una mano a montarlo come si deve ![]() mi sono procurato un bel piano di compensato 1200 x 400 x 50 (su per giù, l'ala non ci sta tutta per qualche cm ), carta vetrata di varie grane (dalla 120 alla 600), epossidica 90 minuti (30 non c'era, o rapida o quella), vinilica, uhu hart (non ho preso una ciano perchè le odio), morse, mollette, tagliabalsa... devo farmi un tampone e credo ci sia tutto, no? Ok, ho dato un'occhiata la progetto, sembra abbastanza chiaro (almeno, rispetto ai ricordi che ho del calypso...), devo solo capire da dove iniziare Che altro... ho visto un buildlog dello stesso modello qui, ma parte con il modello già montato, quindi non mi è di molto aiuto... ![]() Aspetto consigli e suggerimenti, intanto vedo di iniziare a fare qualcosa! Thanks, Stefano |
| | |
| Bookmarks |
| |