| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2014 Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
| Orima vera risalita in termica!
Pensavo fosse banale ma ora che è successo il sapore è davvero particolare. Finito di pranzare con mio figlio siamo andati un salto nei campi dietro casa a fare un voletto con lo Sky Surfer, c'era vento abbastanza al limite dell'avanzamento ma comunque divertente...ad un certo punto abbiamo addocchiato una bella nuvolotta bianca nel cielo azzurro proprio sopra di noi e un leggero calo di vento...messo sotto il modellino ha cominciato a spiralare sicuro andando quasi fuori vista...siamo rimasti un bel 15 minuti a girare sotto la nuvola attenti a non salire oltre causa mancanza di binocolo, poi visto che bisognava lavorare e studiare ci siamo spostati un po' e con calma siamo scesi...sensazione davvero bella, soprattutto perchè fatta con un aggeggino da due soldi strausato! Immagino con l'Easy Glider o l'Elektro Junior che aspettano ormai sistemati il primo volo...che dovrebbe essere Giovedì in serata...
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
|
cavolo, son mesi ormai che cerco una termica seria nella mia zona ma niente ![]() ho delle termiche dovute all´acqua in zona, ma son proprio deboli, specie perché vado la mattina a volare, addirittura dal campo dove atterro che é un po´un acquitrino se ne leva una che mi fa atterrare sempre lungo ![]() la settimana scorsa sono andato a volare per la prima volta la sera invece che al mattino. ad un certo punto volevo atterrare e passando vicino ad un campo vedo il modello che mi fa "ciao" con l´ala. vento non ce ne era.... dopo poco realizzo, vuoi vedere che c´é una termica? virata strettissima e 10m bonus di volo non era sufficientemente forte da alzarmi ma non mi faceva perdere quota.quello che mi domando é: come ci si comporta in termica? si lascia libero il modello di correre o bisogna ridurne la velocitá? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Da quel poco che so io bisogna fare di tutto per rimanerci dentro: quindi virate strette e piatte usando molto il direzionale ed allo stesso tempo muoversi in orizzontale seguendo la direzione e la velocità del vento (perché la termica mica sta ferma, si sposta col vento e noi dobbiamo spostarci con essa). Penso convenga anche abbassare di qualche grado i flap per ridurre la velocità di stallo rendendo più facile rimanerci dentro.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Una Vera Bomba!!!! | pirata981 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 25 marzo 08 22:05 |
| guerra vera? | BlackSheep | Categoria Rc-Combat | 49 | 25 gennaio 08 13:43 |
| Prima Vera Termica | HammerPG | Aeromodellismo Alianti | 3 | 13 luglio 07 00:20 |