Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 06, 20:59   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

mc22

che mi sapete dire a proposito della mc22?
vantaggi e svantaggi?

damiano
Vecchio 08 agosto 06, 10:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Arrow

Secondo me è una radio abbastanza completa. Ha praticamente lo stesso software della sorella MX22 però è adatta a piloti che preferiscono il pilotaggio "a pulpito". A vantaggio ha sicuramente l'autonomia visto che ha un pacco batterie di tutto rispetto (3000 mah).
Poi dipende tutto da quello che ci devi fare, se hai bisogno di particolari fasi di volo per alianti... qui le trovi, se non hai particolari esigenze secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi sulla MC19: ha il menù in italiano già preimpostato e da Andy in Germania la trovi a 275 euro (solo radiocomando con pacco batteria). Entrambe hanno la possibilità di personalizzazione con interfacce, potenziometri lineari, interruttori o profitrim, a seconda delle necessità (sono accessori che comunque costano: Profitrim 91 euro, stick con interruttore annesso a 2/3 posizioni 62/65 euro, un semplice interruttore 21 euro, ecc. ecc.
In pratica se hai la necessità di completarla con qualche interruttore, uno o due potenziometri slider ed un profitrim spendi quanto la radio, però ripeto.... dipende cosa ci devi fare!

http://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=4827
(la versione del link è quella con ricevente e servocomando)
Vecchio 30 settembre 06, 15:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
In vendita

io a suo tempo ho venduto la mc 24 e preso a mc 22, ed ho suggerito la stessa cosa ad altri amici che ancora mi ringraziano.
Oggi un mi amico che si sposa e trasferisce (alle canarie, beato lui) mi ha chiesto di vendere la sua, vedi post odierno in area mercatino.
Ciao
Claudio

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
che mi sapete dire a proposito della mc22?
vantaggi e svantaggi?

damiano
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 15:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Vero, quasi...:-)

Ciao
Io ho la 22, faccio alianti e non ne ho mai trovato i limiti, ed è in italiano, della 19 direi che ha sicuramente un gran rapporto qualita prezzo, ma la differenza sui menu la noti, e purtroppo troppo presto, nell' avanzare delle necessita.
Un amico che fa elettrici l'ha avuta e me l'ha portata per i primi programmi, abbiam fatto tutto quanto serviva, ma un anno dopo l'ha venduta e preso la pcm9xII, era gia al limite con un servo per ogni alettone ed uno per i flap.
Poi hai perfettamente ragione, dipende da cosa devi farci, ma sulla radio io sono sempre del parere che se proprio proprio non sei all'inizio e sai gia che ti piace questo hobby, limitarsi sula radio non è mai bene, ovviamente se si ha la possibilita.
Ciao!
Claudio

Poi dipende tutto da quello che ci devi fare, se hai bisogno di particolari fasi di volo per alianti... qui le trovi, se non hai particolari esigenze secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi sulla MC19:
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks