Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 14, 21:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
verniciare interno fusoliera

qualcuno ha già verniciato l'interno della fusoliera (la parte davanti dove c'è elettronica ) con bombolette tipo antichizzanti ferro-micaceo o metallizzate che hanno un minimo di metalli all'interno della stessa? creano schermatura per il 2.4 ? al pari di una fuso in carbonio?
un antenna la tiro già all'esterno sopra il trave di coda, ma l'altra, almeno per estetica vorrei lasciarla dentro in pancia poggiata sul fondo
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 08:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoswift

Data registr.: 02-08-2006
Io uso le bombolette della DupliColor Granit Style, grey 2 oppure black 1.
Impiegano 24h ad asciugare ma hanno un bell'effetto.
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
qualcuno ha già verniciato l'interno della fusoliera (la parte davanti dove c'è elettronica ) con bombolette tipo antichizzanti ferro-micaceo o metallizzate che hanno un minimo di metalli all'interno della stessa? creano schermatura per il 2.4 ? al pari di una fuso in carbonio?
un antenna la tiro già all'esterno sopra il trave di coda, ma l'altra, almeno per estetica vorrei lasciarla dentro in pancia poggiata sul fondo
marcoswift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 09:10   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Obi

Citazione:
Originalmente inviato da marcoswift Visualizza messaggio
Io uso le bombolette della DupliColor Granit Style, grey 2 oppure black 1.
Impiegano 24h ad asciugare ma hanno un bell'effetto.
ciao
confermo! le trovi da OBI, sono care (17 euro) ma e' la migliore ed l'effetto E' INCREDIBILE!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 09:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
vai di duplicolor, io faccio fatica a trovarle le ho prese online.

non prendere il blu per favore ..
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 16:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
ringrazio, ma la domanda non era di che colore fare l'interno, ma se le vernici con pigmenti metallici creano schermatura. premetto che quelle effetto marmo non mi piacciono perché mi ricordano il lavabo in marmo/granito che aveva mia nonna, e andare con un lavandino verniciato nel modello non mi da un senso di leggerezza. Di sicuro la faro' colore grigio/metallo metallizzato e stamattina mi sono fatto le prove:

ho verniciato una vecchia capottina con la bomboletta e poi l'ho messa sopra l'antenna a coprirla completamente:

distanza 30 metri in spazio aperto, modello a terra antenna verticale, radio a 50 cm dal suolo antenna verticale:
foto 1 tutto libero trasmissione normale
foto 2 antenna rx coperta trasmissione normale
foto 3 antenna rx coperta portata ridotta
foto 4 tutto libero portata ridotta.

quindi direi che non scherma. ho provato poi a mettere la capottina verniciata attorno ad avvolgere l'antenna TX, non cambia di nulla, cala drasticamente invece coprendo con la mano l'antenna. Quindi io sono schermante

Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:34
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks