| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| verniciare interno fusoliera
qualcuno ha già verniciato l'interno della fusoliera (la parte davanti dove c'è elettronica ) con bombolette tipo antichizzanti ferro-micaceo o metallizzate che hanno un minimo di metalli all'interno della stessa? creano schermatura per il 2.4 ? al pari di una fuso in carbonio? un antenna la tiro già all'esterno sopra il trave di coda, ma l'altra, almeno per estetica vorrei lasciarla dentro in pancia poggiata sul fondo
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2006
|
Io uso le bombolette della DupliColor Granit Style, grey 2 oppure black 1. Impiegano 24h ad asciugare ma hanno un bell'effetto. ciao Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
|
ringrazio, ma la domanda non era di che colore fare l'interno, ma se le vernici con pigmenti metallici creano schermatura. premetto che quelle effetto marmo non mi piacciono perché mi ricordano il lavabo in marmo/granito che aveva mia nonna, e andare con un lavandino verniciato nel modello non mi da un senso di leggerezza. Di sicuro la faro' colore grigio/metallo metallizzato e stamattina mi sono fatto le prove:ho verniciato una vecchia capottina con la bomboletta e poi l'ho messa sopra l'antenna a coprirla completamente: distanza 30 metri in spazio aperto, modello a terra antenna verticale, radio a 50 cm dal suolo antenna verticale: foto 1 tutto libero trasmissione normale foto 2 antenna rx coperta trasmissione normale foto 3 antenna rx coperta portata ridotta foto 4 tutto libero portata ridotta. quindi direi che non scherma. ho provato poi a mettere la capottina verniciata attorno ad avvolgere l'antenna TX, non cambia di nulla, cala drasticamente invece coprendo con la mano l'antenna. Quindi io sono schermante
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 17 marzo 16 alle ore 01:34 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |