| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
| ASP 61 quale inclinazione ?
Devo montare un ASP 61 4T sul pilatus PC 6 di VQ volevo sapere se posso inclinarlo indistintamente a 90 ° oppure anche 180 ° ???
__________________ Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
| Grazie Enrico ...... immaginavo ma non succede niente allo sfiato sotto al motore girandolo verso l Alto ....anzi ma cosa serve ?????
__________________ Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Si, vai tranquillo; quel motore come lo metti lo metti rimane una bomba. Io lo ho sullo SpaceWalker a 230° circa, prima era a 0° su altri due modelli; regolarissimo e mai una piantata.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Il motore puoi montarlo in qualsiasi posizione preferisci, chiaramente se montato a testa alta sarà sicuramente più facile d'avviare che a testa in giù. Detto ciò, ovviamente la cosa importante è che il tappo serbatoio sia ben allineato con il carburatore, qualsiasi posizione abbia il motore. Se il serbatoio è posizionato troppo in alto rispetto al caburatore avrai il motore che s'ingolferà facilmente perchè la miscela gli arriverà per caduta, se invece lo monti troppo in basso il motore farà fatica ad aspirare la miscela, soprattutto nelle salite in verticale. Ciao. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
. Comunque mettici un tubo di silicone da far uscir da sotto. Io ho fatto un foro da cui farlo passare, così che evito di imbrattare l'interno della cofanatura a prescindere dalla posizione in cui lo trasporto ho lo ripongo. Nella foto lo si vede uscire anteriormente:![]() Si, esatto: 18% totale di olio, di cui un 15-16% di sintetico (ora ho il Carbulin, ma terminato quello tornerò al JP4 o KL100 o 200, dato che Lindinger ne ha aumentato a sproposito il costo: può tenerselo) e un 2-3% di olio di ricino. Il nitrometano sempre al 10%.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |