| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2010
|
Salve a tutti stavo pensando di montare sul mio Hydroplano e sul mio bel. Motore 28 una frizione e sulla campana metterci il cardano (o giunto per Albero flessibile)per togliersi ogni rottura di scatole di problemi di minimo/spegnimenti.. Voi che ne pensate? Potrebbe essere valida come idea? Accetto qualche consiglio! Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Bologna
|
Laborioso ma fattibile, questa è la risposta alla tua domanda, anche se personalmente non ò mai usato la frizione sugli scafi. Se si psegne o non tiene il minimo potrebbe essere una questione di carburazione?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
se il motore e derivato da un decespugliatore o simili troverai sicuramente la frizione adatta a lui,devi pero montare una pompa a depressione se e raffreddato ad acqua,anche se dubito che lo sia!
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Bologna
|
Credo che dovresti tener conto che su tutti i tipi di atomodelli la frizione trasmette la coppi tramite la riduzione della corona che a su volta ha un'altra riduzine nel differnziale prima di arrivare alle ruote, qundi una grande riduzioine tra ruote e motore. Nel settore madino a scoppio motorizzazioni fino 7,5cc sono dotate di riduttore che demoltiplicano i giri elica rispetto a quelli del motore di circa 1a2, in tal caso un frizione tipo monstre credo che potrebbe reggere. Un "28 credo che in diretta si possa usare un'elica approssimativa di X37, tu cosa usi?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |