| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2005
| Aiuto vernice P47N
Salve Dovro' verniciare un P47N (ho allegato un file del modello) , ho chiesto un preventivo per il colore alluminio mi hanno chiesto 180,00 E. per 500gr , non se ne parla. Sapete quindi dove posso comprarla ha un prezzo migliore o magari un codice colore alternativo che si possa trovare anche nei nostri colorifici, qualsiasi info è gradita. Grazie Mario |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2014 Residenza: Roma
|
Salve, Per questioni lavorative uso spesso la vernice uso carrozzeria. Sicuramente 500gr non costano 180euro di qualsiasi tipo essa sia. A meno che non l'hai caricata con flacke speciali allora potrebbe essere! ma non credo visto il colore che devi fare. Che vernice ti hanno proposto? cosi capisco che roba è; ovvero a doppio strato bagnato su bagnato, oppure bicomponente monostrato.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
per la cronaca un Kg con catalizzatore di monostrato costa circa 70 euro, ma non credo esiste argento monostrato! se hai colore argento presumo sia doppio strato , ultimo strato trasparente per dar lucentezza all'aluminio che è opaco o semilucido! certo se hai doppiostrato costa cosi; 500 gr vernice argento 25 euro (niente cat che è a base nitro) 1kg trasp piu cat e diluente poliuretanico 80 euro se vuoi quello buono.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| info vernice
Grazie Victrix. La vernice che mi hanno proposto proviene dall'america la marca dovrebbe essere la "Mipa" tratta di roba americana, e devo dire che è una vernice stupenda efetto realistico al massimo, ma e' troppo costosa. Quindi volevo vedere se esiste in commercio qualcosa di molto simile al color alluminio senza arrivare a quelle cifre. Se avete qualche info sul tipo di colore , marca e codice. Grazie Mario |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
salve Mario, La vernice lesinal costa 380euro a litro, certo ha una superficie piu lucente da come ho capito ci sono dei microFlake non so di che metallo che conferiscono una finitura lucentissima.... adesso non so se questa vernice è a base nitro o va catalizzata. Tieni presente se è monocomponente (base nitro od acqua)forse dovresti proteggerla con strato di trasparente di altissima qualita' poiche quelli scadenti sono giallini e rovinerebbero l'aspetto ultrabright della vernice lesinal. Bhe per lesinal ti hanno fatto un prezzo onesto per 500gr |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| info vernice
Ciao victrix1975. Ti ringrazio dell'interessamento, sembra che i modelli li verniciamo solo io e te visto che nessun'altro si e' inserito nella discussione, (forse sono timidi)!!!!! La vernice in questione mi rifiuto di comperarla, ho chiesto un preventivo al mio orefice, ha detto che con quei soldi mi fa'loracover in argento .Ho trovato anche questo sito , ma non ci capisco nulla , si tratta di vernice eposidica bicomponente, non riesco a capire se il kit comprende anche l'induritore, mi faro' aiutare da un amico per la traduzione, comunque se fosse quella giusta mi sembra meno cara, la ditta e' questa Aluminum #80 with Reducer Ciao >Grazie Mario |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ho letto la scheda Praticamente è una vernice epossidica con alta resistenza ai graffi ed è molto durevole. Epossidica quindi li ti danno componente A e B quando li unisci(in parti uguali) si catalizza..... Il reducer è il diluente specifico per renderla piu scorrevole in base all'uso che ne devi fare... se a spruzzo od a pennello o se devi impregnare qualcosa... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| info vernici
Ciao victrix1975. Perfetto e' quello che ci vuole . Ho gia'usato vernici bicomponenti eposiddiche quindi nessun problema. Penso di prendere il kit completo cosi' da non avere problemi. Ti ringrazio per l'aiuto. Ciao Mario |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| info vernici
Mi sono dimenticato. Naturalmente prendero' la satin , che dovrebbe essere leggermente opaca, ma dici che basta cosi' o dovro' rifinire con una mano di trasparente opaco? e in quest'ultimo caso dovro' usare del trasparente eposiddico o va' bene anche poliuretanico o altro? Ri ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |